1 DICEMBRE

Tool

Gli interventi del 1 Dicembre 2021

12:20 - 13:05
Tool
Lead Management: portare la conversione al centro delle strategie social
Passare dalla lead generation alla conversione ed alla fidelizzazione è l’obiettivo che sempre di più il marketing si deve porre per poter essere considerato un asset aziendale. I canali social possono giocare un ruolo fondamentale in questo processo. Durante lo speech analizzeremo il percorso che il contatto percorre fino a diventare un fan attivo. Vedremo come l’investimento per la generazione di lead può essere ottimizzato e dare un ritorno superiore alle aspettative.
Luigi De Seneen
Luigi
De Seneen
Marketing Movers   
Tool
14:30 - 15:15
Tool
Oltre le Vanity Metrics: come l’AI può aumentare le competenze della vostra professionalità
Quanto vale un post su Instagram, tra oltre 500 miliardi di contenuti? Quanto vale l'investimento in comunicazione digitale, e come misurarlo? Nell'era dei Big Data e del Metaverso ogni singolo post, ogni like, ogni commento, ogni emozione, sono piccoli diamanti che nascondono informazioni strategiche. In questo science talk che introduce alla strategia data-driven, Paolo Errico spiega come l’AI e le tecnologie di machine learning possono dare uno slancio in più alle proprie competenze digitali.
Paolo Errico
Paolo
Errico
Maxfone   
Tool
15:25 - 16:10
Tool
WhatsApp API + marketing = come aumentare le vendite e la soddisfazione del cliente
I tuoi clienti vogliono comunicare con WhatsApp e tu cosa fai? Gli mandi le mail! Nel 2022 il rapporto azienda-cliente sarà focalizzato su un'idea di comunicazione più intima, personalizzata e umana. Partiremo da questo concetto per scoprire come utilizzare WhatsApp per una comunicazione di qualità, con i suoi rischi e vantaggi, e vedremo insieme l'applicazione delle WhatsApp API all'interno della strategia di comunicazione aziendale.
Mirko Cazzolla
Mirko
Cazzolla
Spoki   
Tool
16:20 - 17:05
Tool
L'automazione nelle campagne Facebook Ads con Scalify
Alessandro Frangioni
Alessandro
Frangioni
Roads®   
Tool

Gli interventi del 2 Dicembre 2021

1 TICKET, 2 EVENTI + CAPODANNO DIGITALE -a 349€+IVA anziché 849€+IVA