Analytics

Hosting della sala

16 novembre 08:30

Accreditamento

17 novembre 08:00

Accreditamento

17 novembre 15:45 - 16:10

Coffee Break

16 novembre 10:25 - 10:50

Coffee Break

16 novembre 13:15 - 14:45

Lunch Break

16 novembre 16:20 - 16:45

Coffee Break

17 novembre 13:20 - 14:50

Lunch Break

16 novembre
16 novembre 10:50 - 11:35
45 min

Scopriamo gli insights del nuovo Instagram: cosa ci serve e cosa ci avvelena.
16 novembre 11:40 - 12:25
45 min
Linkedin è diventato ormai il principale strumento di lavoro per le aziende B2B (e le B2C alto spendenti), ma molti non hanno ancora capito come utilizzare davvero in modo efficace i numerosi dati a disposizione, dalle gestione classica di Linkedin a Sales navigator fino ai dati derivanti dalle campagne d Linkedin Ads.Vedremo come utilizzare questi dati e come integrarli per ottimizzare sul serio qualsiasi percorso di vendita.
16 novembre 12:30 - 13:15
45 min
Siamo in un momento di totale confusione lato tracking, condito da DPO che dicono tutte cose diverse, e con molti fenomeni in giro che suggeriscono impostazioni miracolose in grado di rendere compliant ogni situazione. Eppure il mondo reale è fatto di situazioni molto complesse, soprattutto lato tecnologico. Riportare quindi la situazione a quella pre cookiegeddon è spesso operazione più impossibile che difficile. Tuttavia è impensabile rinunciare a trovare una strada che salvaguardi performance e percorso di trasformazione digitale. Vi portiamo una serie di “cronache dal fronte” attraverso una case history inventata ma fatta di tutte le peggiori situazioni nelle quali ci siamo imbattuti, mettendo a sistema quanto ci sta succedendo e quella che dovrebbe essere una modalità “strategica” di affrontare la situazione.
16 novembre 14:45 - 15:30
45 min
Come relazionarsi con gli editori di audience per individuare KPI e aspettative.Post cobranded, video e citazioni. Quale strumento è più efficace?A quali obiettivi risponde un contenuto cobranded nelle strategie di Marketing di un'azienda?
16 novembre 15:35 - 16:20
45 min
La scheda Google è molto importante per le attività locali. Ma come misurare i risultati visto che la stragrande maggioranza delle visite non arriva al sito web?Ci sono gli insight interni, ma come si leggono? Sono davvero validi? Ma si può misurare qualcosa anche con la search console.E poi ci sono altri strumenti esterni, molto interessanti...
16 novembre 16:45 - 17:30
45 min
I numeri guidano le nostre decisione ma non c’è niente di peggio che guardare numeri sbagliati. Vedremo come collegare obiettivi, azioni e indicatori di performance per assicurare una coerenza analitica per il supporto alle decisioni grazie a varie tecniche dagli OKR ai KPI tree.