Gli interventi del 16 Novembre 2022

Strategy & Creativity
Brand Asset Canvas: un metodo efficace e immediato per rendere il tuo brand memorabile!
Quando un brand diventa memorabile? Quando riesce a connettersi alle persone attraverso entrambi gli emisferi del cervello, quello razionale e quello emotivo. Attraverso il Brand Asset Canvas, potrai individuare gli input emotivi e razionali del tuo progetto di business per trasformarli in output strategici ed ottenere un posizionamento differenziante sul mercato, un piano di content marketing in focus e una strategia di comunicazione digitale in grado di creare relazioni durature con le persone.
Pietro Fruzzetti
Pietro
Fruzzetti
Brand e Marketing Manager di bigMark!   
Strategy & Creativity
Strategy & Creativity
Video Reel e Tiktok, un nuovo mondo di Creatività originali per il tuo messaggio di Brand
Gli utenti cercano primariamente intrattenimento e i nuovi algoritmi glielo propongono a ciclo continuo. In questo marasma di contenuti brevi, cotti e mangiati i Brand hanno la grande opportunità di posizionarsi grazie al livello creativo dei propri video short. Le campagne di advertising vi garantiscono i numeri, ma è la scelta del format e la qualità percepita del suo messaggio che possono creare un legame con l'utente. Vedremo come i grandi Brand utilizzano questa leva e identificheremo una serie di best practices utili per la produzione di campagne short. Il presente è verticale e breve e lo sarà sempre di più.
Niccolò Di Vito
Niccolò
Di Vito
Founder di Studio Riprese Firenze   
Strategy & Creativity
Strategy & Creativity
Linkedin Power: come fare Lead Generation con Linkedin
Potenzia il tuo profilo, impara a usare Linkedin come strumenti di business, trova clienti e partner per la tua azienda.
LinkedIn registra tre volte più conversioni rispetto a Twitter e Facebook sia in ambito B2C che B2B, secondo dati HubSpot.

Eppure tu:
  • Hai un profilo, ma non riesci a capire come sfruttare appieno questo Social per fare business
  • Vorresti valutarne le potenzialità, ma non sai da dove partire
  • Vai su Linkedin quasi tutti i giorni, ma non sai come muoverti e hai la sensazione di buttare via tempo, quindi soldi
  • Vuoi quindi scoprire, in concreto e senza giri di parole, come usare Linkedin come vero strumento di business?
In questo speech mostreremo come usare al meglio il proprio profilo Linkedin per ottenere lead di qualità, facendo Business Development.
Valentina Turchetti
Valentina
Turchetti
Managing Director & Head of Content di YourDigitalWeb   
Strategy & Creativity
Strategy & Creativity
In fase di definizione
Rossella Pivanti
Rossella
Pivanti
Podcast Producer   
Strategy & Creativity
Strategy & Creativity
Che fine hanno fatto i piani editoriali?
Intendo quelli scritti bene, pieni di energia e di emozioni, valori e identità. Cultura, magari. Non nasconderti dietro le frasi “Non siamo mica Nike” o “Nel B2B è difficile emozionare”, quelle sono scuse. Lo so che è sempre più difficile trovare l’idea creativa per una strategia di content marketing, ma se fosse facile il nostro mestiere sarebbe inutile, giusto?

Davide Bertozzi
Davide
Bertozzi
Davide Bertozzi Studio   
Strategy & Creativity
Strategy & Creativity
BeReal, crescita e prospettive del social media "senza filtri"
Come valorizzare BeReal per i brand? Il nuovo social media sulla bocca di tutti, che si pone l'obiettivo di raccontare la vita "vera" delle persone, può inserirsi in una strategia di marketing digitale? Scopriremo insieme statistiche, funzionamento e i primi case studies.
Enrico Gualandi
Enrico
Gualandi
Founder di Social Factor   
Strategy & Creativity

Gli interventi del 17 Novembre 2022

Strategy & Creativity
Le piattaforme social delle nicchie
Ogni settore "rilevante" ha una piattaforma social di riferimento in grado di influenzare gli adepti molto di più dei "generalisti" ed è spesso un oceano blu pronto per generare vendite rilevanti.
Da Strava e Tripadvisor alle piattaforme dedicate all'uncinetto ed alla pesca. Come orientare verso la tua impresa un pubblico limitato ed iper coinvolto invece di disperdere energie e tempo.
Marco Volpe
Marco
Volpe
Consulente e Formatore   
Strategy & Creativity
Strategy & Creativity
L’analisi di un post emotional crafted: tra storytelling, creatività e fattore umano
L'esperienza emotiva dei nostri utenti-lettori deve essere un viaggio. 
Facciamo in modo che sia coinvolgente, proprio come lo sono i fatti della vita, e di valore, come lo sono le cose che ci interessano davvero.
Carlotta Carucci
Carlotta
Carucci
Founder and Communication Strategist di Vanilla Marketing   
Strategy & Creativity
Strategy & Creativity
B2b social strategy. Le sfide che il B2B ancora non ha il coraggio di affrontare
Valentina Vellucci
Valentina
Vellucci
Marketing Manager di Nuovamacut - società TeamSystem   
Strategy & Creativity

In offerta fino al 15/09 a 129€+IVA anziché 549€+IVA