Scopri l'edizione 2023 di SMStrategies

Bologna Congress Center, 5 - 6 dicembre 2023

  • I NUMERI
    DELLE PASSATE EDIZIONI
  • +4.500
    PARTECIPANTI NEL 2022
  • +270
    SPONSOR E PARTNER
  • +450
    SPEAKER
  • +15.000
    PERSONE FORMATE

Al centro di Bologna, al centro della formazione digitale!

La location del Bologna Congress Center ha ospitato l'edizione 2023 e ha permesso di dare più spazio a Formazione, Business e Networking tra Community.

Di cosa abbiamo parlato? Di come sta cambiando il mondo dei Social Media con l'AI, della Content Creation, ma anche di Youtube, Tiktok, Instagram, di Social ADV e Analitycs, così come social strategy e commerce.

Il programma dei due giorni si è articolato in 12 sale formative, compresa una sala Plenaria, comune a tutti i partecipanti di SMS dove sono stati affrontati talk di visione su attualità, tendenze e sul prossimo futuro delle strategie social.

La mappa del Bologna Congress Center

All'interno del Bologna Congress Center hanno trovato spazio le sale formative, la plenaria e alcuni tra i numerosi eventi proposti dai partner di Bologna Tech Week, oltre alle aziende presenti negli oltre 1.000 mq di area espositiva.

Area Expo più ampia & Digital Job Placement

Professionisti in cerca di nuove sfide, web agency, aziende alla ricerca di nuove risorse da integrare nel team social, studenti ai primi passi nel mercato del lavoro: durante Social Media Strategies hanno potuto organizzare colloqui di lavoro tramite il servizio di Digital Job Placement - il servizio di recruitment per le professioni digitali organizzato da WMF - We Make Future.

Inoltre l'Area Espositiva, quest'anno di oltre 1.000 mq, durante tutto l'evento ha ospitato aziende, agenzie e startup con applicazioni di Artificial Intelligence presenti all'AI Fair - Fiera internazionale sull'Intelligenza Artificiale.

Un'esperienza ancora più immersiva con la Web App

Grazie alla piattaforma interattiva e Web App dell'evento è stato possibile avere un'esperienza ancora più immersiva dei due giorni: seguire tutte le sale formative, accedere facilmente ai materiali didattici e accedere alle registrazioni degli interventi senza limiti di tempo (se inclusi nel ticket acquistato) ma anche scambiare e registrare contatti e fare networking con gli altri partecipanti di SMS e i relatori dell'evento, pianificare colloqui di lavoro e incontri di business.

Networking & Speed Meeting

Tra un intervento, un talk formativo e un workshop, non sono mancati i momenti dedicati al networking, per esplorare la community di Social Media Strategies e a incoraggiare la formazione di relazioni e connessioni professionali proficue. Uno di questi è lo Speed Meeting, un format pensato per incoraggiare incontri professionali all'interno di un ambiente rilassato e informale.

Dal 4 al 7 Dicembre si è svolta la prima edizione di Bologna Tech Week, parterre di eventi per il settore AI & Digital Tech diffusi tra Bologna Congress Center e città. Quest'anno, anche Social Media Strategies ha fatto parte degli eventi ufficiali della Bologna Tech Week, insieme a SMConnect, l'evento avanzato per i professionisti del Digital Marketing.

Foto

Segui #SMStrategies sui social

Flickr