Gli sponsor ed espositori di SMS 2023

Sono più di 40 gli sponsor e le realtà che hanno scelto di fare parte di Social Media Strategies 2023: negli oltre 1.000 mq di area espositiva all'interno del Bologna Congress Center, i partecipanti hanno scoperto e incontrato aziende, player e startup che con le proprie applicazioni, software e tool stanno innovando il settore AI&Digital Tech. Tra queste, anche le realtà partecipanti ad AI Fair - Fiera Internazionale sull'Intelligenza Artificiale, dal 5 al 7 dicembre in occasione di Bologna Tech Week.

La mappa del Bologna Congress Center

Sponsor ed espositori

Intel è un'azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel attiva il potenziale dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, infondendo intelligenza nel cloud, nella rete, nell'edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico.

Invitalia è l'Agenzia nazionale per lo sviluppo. Agisce per dare impulso alla crescita del Paese, favorire la competitività delle imprese e dei territori, sostenere i settori strategici e affiancare la Pubblica Amministrazione.

La libreria Hoepli, presente a Milano dal 1870, vanta un catalogo con oltre 200.000 titoli, principalmente su economia, comunicazione, lingue e manualistica per la formazione e l'aggiornamento professionale. La libreria è diventata un punto di riferimento per la città grazie alla vasta selezione di titoli, ai numerosi servizi offerti e alla disponibilità di libri e riviste straniere.

La sostenibilità è il nostro mood perché le sfide si giocano sulla capacità di operare con un approccio etico attento alla dimensione ambientale e sociale. Il nostro team tutto femminile è specializzato in comunicazione turistica, social media strategy e web content management per raccontare al meglio un brand, un luogo o un'idea.

Progetta campagne Digital PR e Link Building in autonomia: Rankister è la piattaforma che mette in contatto gli inserzionisti che vogliono acquistare spazi per i propri contenuti con gli editori che li offrono.

Clever è una web agency creativa, con sede a Vicenza e a Milano, che si occupa di promuovere le aziende online, mettendo a punto strategie di digital marketing con uno sguardo sempre oltre l'ordinario e rivolto all'innovazione.

Growth Labb è una Amazon Agency composta da un team di professionisti full remote con competenze multidisciplinari. Si rivolge ad aziende di prodotto per incrementare le vendite su Amazon, attraverso strategie di growth hacking.

SqualoMail è una piattaforma per l'email marketing completa, interamente disponibile in italiano, che offre tutti gli strumenti necessari per intraprendere campagne di marketing di successo e incrementare le vendite.

FirmOnline permette il risparmio di tempo e denaro: riducendo totalmente la necessità di utilizzo del cartaceo tagliamo drasticamente i tempi per la sottoscrizione dei documenti, che, oltre ad una compilazione più facile ed intuitiva, con questo strumento risultano legalmente validati e sicuri.

Studio Samo è punto di riferimento per il Digital Marketing. Erogano corsi, online e in presenza, per imparare da zero o perfezionare le proprie competenze in Digital Marketing, oltre a realizzare consulenze e progetti di digital marketing per le aziende e professionisti.

World Vision Italia è un'organizzazione umanitaria indipendente di stampo cristiano che da oltre 70 anni opera in favore delle comunità più povere in oltre 99 paesi del mondo allo scopo di combattere le cause di povertà ed esclusione sociale attraverso il Sostegno a distanza.

AELION è uno studio di produzione multimediale, visual e lighting design.

Un hub di creativi con competenze tecniche e artistiche trasversali, uniti dall'inclinazione per la spettacolarità, da uno sguardo attento all'estetica e alla valorizzazione dell'immagine di clienti ed eventi.

Apogeo è marchio del Polo Editoriale del Gruppo Feltrinelli. Con un catalogo di più di 500 titoli attivi e 50 novità all'anno, ha fatto evolvere il suo ruolo in quello di editore alla continua ricerca di nuovi formati di trasmissione della conoscenza. Oggi trovi libri, ebook, articoli e corsi che dal 2018 completano un'offerta per conoscere i grandi temi dell'innovazione

Low Code Italia è la prima startup che forma con la sua LowCode.Accademy i professionisti che cavalcheranno la Rivoluzione NoCode/LowCode, ovvvero le tecnologie utilizzate dal 70% dei software aziendali entro il 2025 (fonte Gartner).

Agenzia di Digital Marketing che offre supporto per il posizionamento del brand sui motori di ricerca e nella mente del consumatore. Unisce Link Building, SEO, Digital PR, Online Media Relation e Graphic Design per fare Brand Empowering.

4eCom è l'associazione di produttori di soluzioni digitali per il digital Commerce. Siamo un network di 115 aziende impegnate sul territorio a fornire competenze, strumenti e conoscenze agli operatori del settore nel nostro paese attraverso l'organizzazione di eventi, attività e collaborazioni.

ECMmedici è una startup innovativa votata al digital empowerment dei professionisti della salute tramite un progetto di open innovation in ambito life sciences ed educational basato sul microlearning e sulla formazione on demand.

I configuratori e visualizzatori 3D di Tredo sono soluzioni immersive e personalizzate per rivoluzionare la presentazione online dei prodotti. Il servizio è offerto da Cosmo, digital agency di Torino che lavora in tutta Italia.

Ecommerce School è la prima scuola di formazione sull'e-commerce in Italia. Dal 2014 ha formato migliaia di professionisti, imprenditori, manager e aziende, utilizzando contenuti proprietari e casi studio reali.

 24VR s.r.l. è un pioniere della tecnologia Virtual Reality (VR). Ci dedichiamo all'innovazione, fornendo esperienze di tour virtuali 3D personalizzato. La nostra visione è rimodellare la catena del valore del marchio per le aziende leader, facilitando una transizione fluida ed efficiente verso la digitalizzazione.

Da 15 anni sviluppiamo una piattaforma conversazionale ibrida basata su Artificial Intelligence. Gestiamo circa 4M di sessioni mese (chat-voce), offrendo funzionalità avanzate ed esperienza per un veloce ritorno dall'investimento

Progetto open-source focalizzato sull'elaborazione avanzata e sicura dei documenti, offre la suite per ufficio all-in-one per PMI, grandi imprese, università e realtà governative.

Avacy è un software per la gestione del consenso che ti supporta nell’adempimento degli obblighi di legge dei tuoi siti web in modo facile, guidato e comprensibile per tutti. Con Avacy, la privacy online non sarà più un problema.

Ictpiù è la Divisione Specialistica del Gruppo Lavoropiù specializzata nella ricerca e selezione di profili Tech & Digital. Grazie alla formazione continua e all’esperienza maturata nel settore, i recruiter di Ictpiù sono in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro in continuo mutamento, supportando aziende e candidati su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di creare il giusto match e soddisfare le esigenze di entrambe le parti.

Cubbit è il primo provider europeo di cloud storage geo-distribuito. Grazie alla sua tecnologia, garantisce la sicurezza e la sovranità dei dati dei clienti, tagliando al contempo i costi, i cyber risks e le emissioni di CO2 rispetto al cloud tradizionale.

Applied è un centro di competenze che ha l'obiettivo di supportare le aziende nel loro percorso sostenibile di trasformazione ed evoluzione digitale. Consulenza, servizi e soluzioni all'avanguardia per il sales & marketing, le operations e l'after sales.

Boutique Agency dal cuore creativo. Flessibilità, innovazione e attenzione al budget, per dar vita a progetti originali su misura e curare delusioni prese da realtà più grandi. Branding, Consulenza, Social Media e Marketing Etico.

Il primo ateneo telematico per qualità secondo l'ANVUR, con studenti provenienti da +165 paesi del mondo.
32 corsi di laurea, 25 Master, 5 Facoltà, 120 Poli Tecnologici e 200 sedi d'esame in Italia e all'estero.

TrueScreen è la soluzione di cybersecurity che certifica contenuti digitali con valore legale, garantendone autenticità ed immodificabilità, con l'obiettivo di prevenire frodi e disinformazione derivanti da deepfaking e alterazione delle informazioni

Primo System Integrator HubSpot in Italia. Sfruttiamo la tecnologia per progettare nuovi scenari di crescita, integrando la forza del CRM HubSpot nelle attività aziendali.

Il Clust-ER Innovate è un ecosistema di stakeholder dell'innovazione pubblici e privati nato per sostenere la competitività del settore ICT tramite networking, internazionalizzazione, progetti nazionali e internazionali e divulgazione

Fondazione Golinelli, nata a Bologna nel 1988 per volontà dell'imprenditore e filantropo Marino Golinelli, si occupa di educazione, formazione, ricerca, accelerazione, venture capital, open innovation e promozione delle arti e delle scienze.

Aziende e startup con applicazioni di Artificial Intelligence

Spin-off UniVR e AI Competence Center del Gruppo Terranova. Soluzioni custom di Analisi Predittiva, Anomaly Detection, Ottimizzazione Combinatoria, Computer Vision, IA Generativa/NLP con progetti di successo per energy, ambiente, trasporti, manifatturiero.

La missione di Morghy Digital è quella di innovare il modo di creare e di distribuire contenuti editoriali, di intrattenimento e formazione con soluzioni innovative basate sull'intelligenza artificiale, la blockchain e il web3.

123RF è azienda leader mondiale in immagini e contenuti digitali, con oltre 10M di utenti e 200M di risorse creative. Offre strumenti all'avanguardia che integrano l'AI per un esperienza d'uso più smart, veloce e di facile uso.

Botique.me: soluzioni custom di AI generativa di settore, non chatbot builder generici. Il plug & play 100% B2B, smart e trainingless per piccoli e grandi imprenditori. Trovaci al nostro desk! Botique.me: make your business speak!

Digimind è la piattaforma di social listening leader per le aziende che vogliono accelerare la trasformazione digitale grazie a un approccio di market intelligence. La sua tecnologia trasforma i dati sociali e web in insights che aiutano a pianificare, eseguire e analizzare la strategia di marketing.

DATI360® Privacy Suite è un software basato su cloud per la gestione della Privacy/GDPR. Genera Privacy e Cookie Policy, Manuale della Privacy, consentendo di risparmiare oltre l'80% del tempo grazie all'uso di sistemi AI.

Guidiamo i nostri clienti nel mondo dell’IA e della Data Science, consentendo loro di trarre vantaggio dalle ultime innovazioni tecnologiche per ottenere risultati aziendali significativi.