Chi siamo: Search On Media Group


Search On Media Group è una realtà aziendale che opera nel settore digitale con l’obiettivo di creare, attraverso attività di formazione e consulenza, un sistema di valore solido e condiviso tra i diversi soggetti che operano nell’ambito web italiano ed estero.

Questo, con il fine ultimo di investire in modo positivo e costruttivo nelle opportunità, in costante evoluzione, offerte dalla rivoluzione digitale. Il progetto che Search On porta avanti da oltre dieci anni mira a mettere a disposizione del maggior numero possibile di persone prodotti formativi di qualità sul digitale.

È in quest’ottica che Cosmano Lombardo, Giorgio Taverniti e Andrea Pernici hanno deciso nel 2007 di fare delle loro passioni - l’impegno per il sociale, l’innovazione tecnologica e il web - un vero progetto aziendale e, soprattutto, di vita.

Da allora, l’azienda ha contribuito, attraverso un tour di eventi in aula e online, alla formazione gratuita di oltre 3 milioni di persone in più di 500 giornate in tutta Italia. Un progetto formativo che include eventi a pagamento - Web Marketing Festival, Social Media Strategies, Search Marketing Connect, Advanced SEO Tool - e un format online - La Settimana della Formazione Digitale - che permettono a tutti di acquisire nuove conoscenze e completare e approfondire quelle già possedute.

Scopri di più Search On Media Group.

WMF - We Make Future

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale

15, 16, 17 luglio 2021 / 9^ edizione - Rimini & Online

Con oltre 21.000 presenze registrate in tre giorni nel 2019 e più di 24.000 partecipanti online nel 2020, il WMF è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale.

Ideato e prodotto da Search On Media Group, dopo la doppio appuntamento in formato ibrido realizzato lo scorso anno, il WMF torna in presenza al Palacongressi di Rimini il 15,16 e 17 luglio 2021, quando accoglierà anche un evento formativo verticale realizzato da Social Media Strategies.

Il WMF, giunto alle 9^ edizione, offrirà una tre giorni dedicata al mondo dell’innovazione digitale e sociale che verrà esplorato a 360 gradi attraverso la formazione professionale - con un ampio programma e più di 50 sale tematiche - e oltre 100 eventi dedicati all’attualità, alla cultura, allo spettacolo, al mondo del business e al futuro, affrontando e indagando le principali novità tecnologiche e il loro potenziale sociale.

SMCONNECT

Dal 2006 l'evento avanzato per i professionisti del Digital Marketing

Da 15 anni l’evento avanzato per i professionisti del digital marketing e dei motori di ricerca: SEO, PPC e Web Analytics. Relatori italiani e internazionali, per un evento che unisce l’aggiornamento alla formazione operativa e di alto livello. Tutto il panorama del Search Marketing italiano per far crescere i tuoi progetti, la tua azienda, i tuoi clienti e il loro business.

Il SMConnect torna in presenza in due occasioni nel corso del 2021: il 15, 16 e 17 luglio all'interno del WMF - dove realizzerà un evento formativo verticale - e nella seconda metà dell'anno, quando sarà possibile partecipare all'edizione 2021.

ADVANCED SEO TOOL

L'evento avanzato per i professionisti della SEO.

 

L'evento annuale che offre una panoramica sugli strumenti avanzati della SEO. Dall'analitica al mobile, tutti gli interventi ti aiutano a personalizzare la tua cassetta degli strumenti professionali: una giornata di aggiornamento e approfondimento sui tool indispensabili per il proprio lavoro.

LA SETTIMANA DELLA FORMAZIONE DIGITALE

Un’iniziativa di formazione gratuita online nata nel 2012 per contribuire a diffondere la cultura del digitale in Italia.

Una serie di appuntamenti live con esperti del settore a cui è possibile partecipare comodamente da casa o dall’ufficio. Giornate di formazione gratuita su Social Media Marketing, Mobile e App, E-commerce, SEO, UX e molti altri temi. 

Dal 2012, il progetto ha favorito la formazione gratuita di oltre 115.000 persone.

D4NP - DIGITAL FOR NON PROFIT

Lo stato dell'arte digitale per il mondo non profit

Il D4NP è l'evento di formazione, approfondimento, confronto e networking tra esperti del mondo digitale, referenti delle ONP, rappresentanti del settore corporate e dell'innovazione, per comprendere come sfruttare il digitale per il mondo non profit.

La seconda edizione dell'evento ha registrato oltre 600 partecipanti e coinvolto 30 esperti provenienti da grandi realtà - tra cui IBM, Accenture, IGP Decaux e Seeds&Chips - per arricchire due giornate dedicate alla formazione sulle strategie di web marketing e di digital fundraising e per offrire ai presenti una panoramica aggiornata dello stato dell'arte digitale nel mondo non profit.