7 novembre 2018
11:20 - 12:00

Come e dove investire in ADV: fai parlare i numeri e vinci la diffidenza del cliente

Durante l’intervento racconteremo come la nostra agenzia ha modificato l'approccio con il cliente in fase di discussione dei budget da dedicare al digital advertising, creando piani personalizzati con il calcolo di ROI e ROAS. Mostreremo come, partendo da un questionario rivolto al cliente, acquisiamo i numeri che corrisponderanno agli obiettivi e le aspettative dell'azienda: fatturato, valore di una vendita, conversione a lead, conversione a sales, mesi per raggiungere l’obiettivo. Questi dati li incrociamo con i dati di mercato del settore dell'’azienda e la zona geografica di intervento (mostreremo i tool che utilizziamo per estrapolare questi numeri). Tutto ciò va ad alimentare un calcolatore di budget da noi progettato, che renderemo disponibile a tutti. In base a proiezioni dalla più pessimistica alla più ottimistica permette di mostrare al cliente scenari di investimento coerenti agli obiettivi.
intervento di
Lambertini
Paolo Lambertini
BIG Digital srl