17 NOVEMBRE
17:50 - 18:35

Oh My MUM, parte 2. SEO per il Messy Middle nell'era degli algoritmi basati in IA

Nel 2021 Gianluca Fiorelli presentò l'importanza che MUM avrebbe rappresentato per la SEO del prossimo futuro.
365 giorni dopo, si può dire che il "Futuro è adesso". Infatti, nell'ultimo SearchOn (ahi ahi Google!) di settembre 2022, Google ha annunciato il golive di molte funzioni che erano state annunciate, ma che ancora non avevano visto la luce.
Non è più quindi più il caso di perdere tempo in interessanti disquisizioni teoriche, ma di andare a vedere come affrontare e vincere le sfide, che l'introduzione di MUM, dell'esplosione dello Shopping Graph, e della sempre più chiaro cambio di Google da motore di ricerca a motore di soluzioni ci presentano.
Questo è lo scopo della sessione di Gianluca, che vi offrirà una guida pratica su come analizzare il Messy Middle e, quindi, far sí che il nostro sito e il nostro brand siano sempre visibili lungo tutto il percorso di ricerca che le persone realizzano all'interno dell'ecosistema di Google... e per scoprire come le 0 click SERPs sono il risultato di un'antiquata visione della Search, e che classico Funnel di conversione probabilmente non è quello che molti credono essere.
intervento di
Fiorelli
Gianluca Fiorelli
Gianluca Fiorelli

Altri interventi nella sala Social & Search Marketing Strategy