6 dicembre 2023
09:50 - 10:30

Percorso Digital Legal

Rischi, impatti e opportunità dell’Influencer Marketing dal Web 2.0 al Web 3.0

L'Influencer Marketing è diventato un elemento cruciale della strategia di marketing digitale, soprattutto nell'era del Web 2.0. Questa forma di marketing coinvolge influencer con una grande base di follower sui social media, che promuovono prodotti e servizi attraverso post sponsorizzati. Sebbene ci siano numerosi vantaggi nell'utilizzo dell'Influencer Marketing, ci sono anche rischi e impatti negativi che devono essere presi in considerazione. Gli influencer potrebbero promuovere prodotti di scarsa qualità o inappropriati per la loro base di follower e potrebbero anche influenzare negativamente il comportamento degli utenti. Tuttavia, l'Influencer Marketing offre anche opportunità uniche per le aziende, come l'aumento della consapevolezza del marchio e la generazione di vendite. L'adozione del Web 3.0 sta portando a un'ulteriore evoluzione dell'Influencer Marketing e sta offrendo nuove opportunità e sfide per le aziende. Come rimanere al passo e come tutelare il proprio business?
intervento di
Alagna
Marco Alagna
Perani Pozzi Associati

Altri interventi nella sala Influencer Marketing

Ilaria Barbotti
Ilaria Barbotti
IBPR Atelier
Veronica Civiero
Veronica Civiero
Digital Expert
Giusy Vena
Giusy Vena
Tiktoker e creator - Membro degli @unfluencer.s