Parlare di sesso all’Italia in modo diverso: il caso Control
Per parlare di sesso oggi ci vuole grande responsabilità, anche e soprattutto nel mondo della comunicazione. Bisogna trovare la chiave giusta e l'ironia può aiutare, ma non basta quando l'obiettivo è rompere i tabù. Together per Control ha scelto la strada della provocazione, ma mai fine a se stessa: sempre mirata alla riflessione e alla sensibilizzazione. In questo intervento verrà presentato un case study emblematico: la campagna di San Valentino di Control contro le relazioni tossiche. La campagna ha scelto un approccio radicale e controcorrente, lanciando sui social media messaggi che invitano a rompere le relazioni dannose. Questa scelta inusuale per un marchio di benessere sessuale ha portato l'attenzione su un problema attuale e importante, sfruttando i dati per creare una narrativa potente e consapevole. I risultati della campagna sono stati significativi: 180k interazioni, 4,5 milioni di impression e un tasso di engagement del 6%. Questo case study dimostrerà come una strategia di marketing audace e ben mirata possa stimolare una riflessione profonda e generare un impatto sociale positivo.