10 dicembre 2024
10:45 - 11:05

La guerra non è un gioco: come raccontare i conflitti sui social

Ogni giorno viviamo immersi (e a volte sommersi) nella realtà online. Con Save the Children ci impegniamo a utilizzare in modo positivo gli strumenti dei Social Media e del Digital Marketing, sviluppando strategie di comunicazione efficaci per costruire empatia e consapevolezza. È l'obiettivo che ci siamo posti con la campagna di comunicazione finalista ai TikTok Awards dal titolo “A song for hope”: grazie all’arte di creator e songwriter, abbiamo sensibilizzato i giovani sulla condizione dei bambini in guerra, condividendo un messaggio di speranza e, soprattutto, dando voce alla richiesta di pace dei bambini in tutto il mondo.
intervento di
Denaro
Maria Sole Denaro
Save the Children
Opposite
Le Opposite
Opposite

Altri interventi nella sala Plenaria

Pettinato
Vittorio Pettinato
- nessun artista in particolare
N.A.I.P - nessun artista in particolare
Grimaldi
Rosa Grimaldi
Città metropolitana e Comune di Bologna
Alice Donato
Alice Donato
@ingiroconalice
Francesco Amura
Francesco Amura
The Bologneser
Alessandra Arini
Alessandra Arini
@Umani di Bologna
Cathy La Torre
Cathy La Torre
Wild Side Human First - Legali Associate
Veronica Gentili
Veronica Gentili
Social Media Expert
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group