La nostra esperienza ci dimostra che anche le aziende più "tradizionali", come quelle nel settore della logistica e dei trasporti marittimi, comprendono che i social media rappresentano sempre di più potenti leve per affrontare due esigenze cruciali, anche nel B2B. Da un lato, la necessità di incrementare le vendite, sostenendo i team sales nella digitalizzazione dei processi e nella generazione di lead qualificati tramite strategie di social selling. Dall'altro, l'importanza di migliorare l'acquisizione e la retention dei talenti, rafforzando l'employer branding attraverso una solida presenza online. Per ottenere questi risultati, la rivoluzione dei social media ha bisogno di essere accompagnata da un abbattimento dei silos che ancora spesso separano i dipartimenti Sales, HR e Comunicazione; per rendere i flussi di lavoro più efficienti, consentendo di raggiungere più efficacemente gli obiettivi sopracitati. Durante lo speech verranno presentati casi concreti di progetti che portiamo avanti da anni su queste tematiche, utilizzando sia piattaforme più convenzionali come LinkedIn, sia test innovativi su "nuovi" canali come TikTok.