Grazie ai molteplici argomenti trattati, Social Media Strategies è l’evento ideale per gli specialisti del Social Media Marketing, perché offre un aggiornamento diretto sulle ultime novità del settore. I casi studio e le analisi presentate dai relatori si basano su strategie e novità che si sono susseguite durante il corso dell’ultimo anno, ecco perché è un evento adatto per approfondire la conoscenza degli strumenti già conosciuti, scoprire le novità e le evoluzioni future.
Ogni azienda ha un reparto vendite che lavora a stretto contatto con il settore marketing. Entrambi basano molta della propria strategia sui Social Network, utilizzati come canale di promozione, assistenza, ascolto e comunicazione con i propri clienti. Le tematiche affrontate e il confronto con gli operatori del settore permetteranno di aumentare le competenze strategiche dei direttori marketing e dei decision makers con un occhio di riguardo al delicato argomento dei budget e alle innovazioni che possono cambiare le sorti di un’azienda.
Con Social Media Strategies avrai subito le giuste conoscenze su tematiche fondamentali come Allocazione del Budget, Ottimizzazione dei contenuti e Innovazioni nei Social Media e potrai ottimizzare la comunicazione del brand e la tua Brand Awareness. La tua azienda, ma anche il tuo blog, potranno ottenere il massimo dagli strumenti migliori del social media marketing e tu potrai sfruttarli per ampliare il tuo personal branding e il tuo settore marketing aziendale.
Con Social Media Strategies potrai avere un doppio vantaggio, sia come Freelance che come Web Agency: potrai perfezionare la tua formazione con i consigli, le strategie e i case study dei migliori professionisti e aggiornare le tue competenze seguendo i modelli di riferimento attuali. In entrambi i casi, otterrai un vantaggio immediato per il tuo lavoro e quello dei tuoi clienti. I temi affrontati al Social Media Strategies toccheranno argomentazioni strategiche che ti faranno ottimizzare i risultati del tuo Marketing Plan e mostreranno nella pratica quali strumenti utilizzare e come impiegarli al meglio.
Incominciare un’attività non è semplice, non basta solo una buona idea per emergere. Social Media Strategies è l’evento che in 2 giorni di formazione offre la possibilità di apprendere, mettere in pratica e vedere i miglioramenti del proprio business nell’immediato. Grazie ad una vasta gamma di interventi che ricoprono tematiche fondamentali come content marketing, tool specifici e innovazioni nel mondo dei Social Network, tutte le Startup avranno le conoscenze essenziali per battere la concorrenza e portare il proprio business a un livello superiore.
Anche i professionisti che si occupano di editoria, giornalismo e copywriting potranno trovare nel programma del Social Media Strategies le risorse più utili per il proprio lavoro: interventi formativi mirati per la professione uniti a momenti di networking sono gli ingredienti preziosi che permetteranno di ottimizzare e perfezionare le proprie attività di creazione, promozione e monitoraggio delle performance dei contenuti pubblicati sul web.
Grazie alla presenza di interventi sia di livello base, sia di livello avanzato, sarà più facile costruire un percorso formativo che sappia trasmettere valore e competenze adeguate per le proprie ambizioni professionali, dando così un impulso concreto alle skills personali utili per avvicinarsi al mondo del lavoro.