Grazie a questo percorso rafforzerai le tue competenze di base nell'ambito del web marketing con interventi che si concentrano su temi fondamentali fornendo una base solida grazie anche alla condivisione di consigli pratici.
Oggi il mondo della comunicazione rischia di essere molto polarizzato sui trend del momento: TikTok, AI, reels ne sono solo alcuni esempi. Tutto giusto, tutto potenzialmente utile per migliorare l'impatto del nostro messaggio. Ma come riuscire a mettere insieme le singole attività e farle funzionare in una strategia integrata? Insieme lavoreremo alla costruzione di una "Content Matrix" per costruire una content strategy efficace al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
Olga Baratto Marketing Arena
Content & Video
5 dicembre 2023
12:10 - 12:50
Le PR diventano digital: personal branding, LinkedIn e comunicazione Human to Human per ripensare le Pubbliche Relazioni
Le PR possono diventare digital non solo cambiando canale attraverso cui si esprimono, ma ripensando il modo di costuire valore e generare impatto. Nei case studies che vorrei presentare racconterò come potenziare un piano di comunicazione aziendale attraverso le Digital PR.
Santina Giannone CEO @ReputationLab
Social Strategy
5 dicembre 2023
14:00 - 14:40
Telegram aggiunge una marcia in più al tuo business! Come bot, canali e Telegram Premium possono aiutarti?
Telegram è oggi l'applicazione di messaggistica istantanea con la maggior crescita e interesse da parte delle nuove generazioni. Telegram non è solo un'applicazione per la messaggistica, ma una piattaforma di comunicazione a 360° da oltre 750 milioni di utenti attivi al mese a livello mondiale. Le funzioni Bot e API Bot, ma anche Telegram Premium, permettendo a liberi professionisti e azienda di realizzare un sistema di comunicazione veloce, ma anche un sistema di customer care solido. Scopriamo come queste funzionalità possono tornare utili per restare in collegamento con i nostri lettori e clienti.
Flavius Florin Harabor Freelance
Social Strategy
5 dicembre 2023
14:00 - 14:40
API Conversions: Ottimizza il tracciamento dei dati e le campagne
Le API Conversions migliorano il tracciamento dati e questo ci permette di ottimizzare la targetizzazione delle inserzioni, ridurre il costo per risultato e migliorare il monitoraggio delle conversioni… il tutto con una precisione ineguagliabile.
Vediamo come fare? Entriamo in piattaforma!
Desiree Bonaldo Digital Strategist
Social ADV & Analytics
6 dicembre 2023
09:50 - 10:30
Allenare la scrittura creativa
La creatività è la miglior strategia di comunicazione. Non è una predisposizione innata, riservata a poche persone, è piuttosto un’abilità che va educata e allenata. E allora, mettiamoci alla prova: costruiamo una palette creativa con strumenti e tecniche da mettere subito in pratica nei nostri canali social. E per subito intendo immediatamente dopo questo speech.
Davide Bertozzi Davide Bertozzi Studio
Back to Basics
6 dicembre 2023
09:50 - 10:30
Come organizzare una strategia social partendo da 0. Quali social scegliere e quale budget destinare all'advertising e perché
Angelo Marolla Search On Media Group
Social ADV & Analytics
6 dicembre 2023
10:50 - 11:30
Le fasi di un podcast: dall'idea alla pubblicazione
In questa conferenza verranno esplorate le diverse fasi coinvolte nella creazione e pubblicazione di un podcast di successo. Parlerò dell'ideazione del concept, della pianificazione dei contenuti, della registrazione e del montaggio audio, della scelta della piattaforma di hosting e della distribuzione del podcast sui canali di streaming. Parlerò delle figure tecniche e creative coinvolte in ogni fase, insieme a consigli e suggerimenti su come superare le sfide più comuni. Le persone in sala avranno l'opportunità di comprendere cosa c'è dietro alla creazione di un podcast professionale, indipendentemente dal loro livello di esperienza.
Gabriella Maria Teresa Bellomo PodSoup
Back to Basics
6 dicembre 2023
11:50 - 12:30
Google Business Profile come Social per Social Media Manager che ancora lo ignorano
Google Business Profile, nel mondo, è più usato di Instagram. E ha un sacco di funzionalità social che ancora non vengono sfruttate a dovere: Post, Contenuti generati dagli utenti, Foto, Messaggistica, ecc.
In questo panel vedremo come integrare GBP (Google Business Profile) in un progetto di marketing dove i social sono importanti.