Percorso Digital Marketing ABC

10 dicembre 2024

12:25 - 13:05

Ma le storie di Instagram servono a crescere?

Le storie non servono a crescere... e allora perché farle? Con questo speech vorrei riportare l'attenzione sul vero obiettivo delle storie di IG quando parliamo di personal brand, cioè far emergere la nostra personalità, avvicinarci al nostro pubblico e costruire quel rapporto di fiducia che sta alla base di ogni acquisto. Le storie servono letteralmente a costruire giorno dopo giorno il nostro personal brand e sono un'occasione di vendita che spesso sottovalutiamo.

Alessandra Flagiello

TikTok & Instagram

10 dicembre 2024

12:25 - 13:05

Neuromarketing ed etica: la responsabilità sociale della comunicazione, bias, stereotipi e scelte di acquisto

Lo speech intende spiegare come le neuroscienze applicate al marketing e alla comunicazione possono essere utilizzate in forma etica e come i processi cognitivi ed emozionali intervengono in maniera attiva nell'orientamento di preferenza e di acquisto.

Simona Ruffino Simona Ruffino

Brand & Communication

10 dicembre 2024

14:50 - 15:10

È tutta colpa dei social?

I social sono buoni o cattivi? L'elezione di Trump è colpa di Elon Musk? Come gestire i social in maniera consapevole: grandi e piccole analisi dei social media oggi.

Cathy La Torre Wild Side Human First - Legali Associate

Plenaria

10 dicembre 2024

15:40 - 16:20

Vi presento Google Maps, il social network

Vorrei introdurre un punto di vista particolare su Google Maps, che non è un "navigatore" ma un social di tipo geografico. Questo perché rende possibile agli utenti di interagire l'uno con l'altro. Si ha la possibilità di aggiungere luoghi, recensioni (anche col programma Local Guide) e la possibilità di condividere con altre persone selezionate. Lato professionale il Google Business Profile, con tutte le funzioni social: Domande e risposte, le recensioni, i post, ecc.

Nicolò Damoli Third Eye

Social Strategy

10 dicembre 2024

16:30 - 17:10

Microinfluencer marketing: ecco perché Instagram è il posto giusto

Si nota in questi ultimi anni che i consumatori hanno iniziato a cercare contenuti più autentici, forse come risultato della saturazione eccessiva dell'influencer marketing. Questo però non è finito, ma sta cambiando pelle! Occhio ai micro-influencer. Esempio della Masseria della Madonna.

Angelo Marolla Search On Media Group

TikTok & Instagram

10 dicembre 2024

17:20 - 17:40

Fare la differenza

Come un linguaggio simpatico e irriverente possa coinvolgere maggiormente anche nella lettura della bolletta.

Lucrezia Dibiase Energia Comune

Social Strategy

11 dicembre 2024

09:40 - 10:20

SEO E LINKEDIN: un connubio vincente

Linkedin è uno dei pochi social in cui è possibile fare SEO. Ma quali sono le sezioni di un profilo o di una pagina aziendale in cui la SEO conta davvero? E come definire la buyer persona da intercettare, definire il lato emozionale (mappa dell'empatia) e il tono di voce? Facciamoci aiutare da chatGPT. Esempi e dati reali.

Laura Copelli @primalaSEO

Back to Basics

11 dicembre 2024

10:30 - 11:10

Accessibilità e inclusività: l'arte della UX sui social media

In un mondo digitale sempre più saturo, dove l'attenzione è la moneta più preziosa, l'esperienza utente (UX) sui social media si eleva da semplice dettaglio a elemento cruciale del successo. "Rivela l'invisibile: l'arte della UX sui social media" è un webinar progettato non solo per svelare i segreti di una UX coinvolgente ma per trasformare il modo in cui i brand comunicano online. Attraverso una lente incentrata sull'utente, esploreremo come piccoli dettagli, spesso trascurati, come l'uso eccessivo di hashtag o la necessità di ingrandire le immagini, possano diventare barriere significative all'engagement e alla soddisfazione dell'utente. Questo webinar non si limiterà a diagnosticare problemi; offrirà soluzioni concrete, e best practices per ottimizzare ogni aspetto della presenza social di un brand, dalla chiarezza e concisione dei post all'importanza cruciale dell'inclusività e dell'accessibilità. Andremo oltre la teoria, immergendoci in esempi pratici per fornire gli strumenti necessari per creare un piano editoriale che non solo parli la lingua degli utenti ma li inviti attivamente a un dialogo aperto e significativo. Con un occhio di riguardo verso l'inclusività, questo webinar è un invito a ripensare i social media non come semplici piattaforme di broadcasting, ma come spazi comunitari dove ogni voce può essere ascoltata, ogni feedback può essere un'opportunità di crescita e ogni post può essere un ponte verso un'interazione più profonda e significativa. Domande alle quali risponde webinar Come trasformare i punti di frizione degli utenti in opportunità di engagement? Quali sono le best practices per creare contenuti visivamente accattivanti e accessibili? In che modo l'ascolto attivo può rafforzare il legame tra brand e utenti? Come utilizzare l'analisi dei dati per ottimizzare la strategia UX sui social media?

Terry Bertelli

Back to Basics

TICKET e BUNDLE 2024

Scegli la soluzione più adatta a te

Tutte le offerte scadono il 14/11!
PROMO AZIENDE ATTIVA

BASIC

EVENTO IN PRESENZA
prezzo attuale+IVA
invece di prezzo finale +IVA
icon alarm L'offerta scade il 14/11
HAI ACCESSO A
  • Evento in presenza
  • Sale Formative
  • Sessioni in Plenaria
  • Area Espositiva
  • Web App
  • Incontri B2b, Networking & Speed Meeting
  • Attestato di partecipazione
Per chi è indicato questo Ticket?
icon down
Per chi vuole partecipare all'evento in presenza e accedere a tutte sale formative e alla plenaria.
PROMO AZIENDE ATTIVA

RECORDING

EVENTO IN PRESENZA + VIDEOREGISTRAZIONI
prezzo attuale+IVA
invece di prezzo finale +IVA
icon alarm L'offerta scade il 14/11
HAI ACCESSO A
  • Web App con videoregistrazioni e slide
  • Evento in presenza
  • Sale Formative
  • Sessioni in Plenaria
  • Area Espositiva
  • Web App
  • Incontri B2b, Networking & Speed Meeting
  • Attestato di partecipazione
Per chi è indicato questo Ticket?
icon down
Per chi vuole accedere a tutte le sale formative, alla plenaria e avere tutti i contenuti formativi anche dopo l'evento, on demand, sulla Web App