Vuoi partecipare? ACQUISTA SUBITO

IL Programma della 6a edizione del #SMStrategies

L'evento comincerà alle ore 8:30 e terminerà alle ore 19:00.

Gli interventi della sala Plenaria sono in fase di definizione e saranno pubblicati a breve.



Il programma potrebbe subire variazioni

SCEGLI IL GIORNO

08:30 - 10:00
Registrazione e Welcome Coffee

10:00 - 11:15

Tutti in sala Plenaria!

11:25 - 12:05
Facebook Ads

Quali sono i pubblici che Facebook ci mette a disposizione e quando conviene sceglierne uno piuttosto che un altro? Lavoriamo con obiettivi, target specifici e contenuti di qualità sempre avendo come obiettivo la conversione.

Carlotta

Carlotta
Carucci

Vanilla Marketing



11:25 - 12:05
Content e Strategy

Quanto ci influenzano i social network nel processo decisionale di prenotazione di un viaggio nel mondo del turismo 4.0? Partendo da questa domanda parleremo delle principali differenze nel content marketing tra Facebook e Instagram per promuovere una struttura ricettiva con un focus particolare su Instagram, tra stories e influencer, e qualche esempio di visual storytelling ben riuscito.

Ester

Ester
Franzin

JSH Hotels



11:25 - 12:05
Comunicazione & Brand

In fase di definizione


Stefano

Stefano
Salvadori

Idem Web



11:25 - 12:05
Instagram

In fase di definizione


Nicola

Nicola
Carmignani

Freelance



12:15 - 12:55
Facebook Ads

Nell'intervento vedremo come elaborare e mettere in pratica una strategia di retargeting su Facebook, partendo dalle tipologie di pubblico utilizzate fino ad arrivare al risultato finale. Nella seconda parte dello speech presenteremo alcuni case study che mostreranno come, grazie al retargeting, sia possibile scalare le singole campagne, superando il risultato prefissato senza aumentare il budget.

Chiara

Chiara
Landi

Pro Format Comunicazione



12:15 - 12:55
Content e Strategy

Rivolgersi al proprio pubblico in modo corretto è una delle chiavi del successo di qualsiasi prodotto/servizio. In questo intervento vedremo alcuni strumenti all'opera per raccogliere e organizzare i dati al fine di costruire le Buyer Personas.

William

William
Sbarzaglia

Freelance



12:15 - 12:55
Comunicazione & Brand

Solitamente le domande che vengono poste dalle aziende quando si parla di brand e social media sono di stampo molto pragmatico: "Come devo stare sui social? Cosa dobbiamo fare per raggiungere i nostri obiettivi sui social? Meglio Facebook o Instragram?". A tutti questi interrogativi corrisponde una prima risposta possibile - che è anche una decisa capriola concettuale -: "Prima di tutto abituati a pensare una cosa: Il brand è un social network e sì, anche i brand B2B sono social network". I brand sono piattaforme e una delle 4 dimensioni del Brand/Piattaforma è proprio questa: quella che inquadra il brand come un ambiente, un luogo di relazioni da attivare, curare, incentivare. Con case-study B2B lo speech approfondirà come il primo passo per una strategia su Facebook, LinkedIn, Instagram o altri social, sia quello di configurare il proprio approccio a partire dalla cura del primo dei social network: il brand stesso.

Emanuela

Emanuela
Ciuffoli

Gazduna



12:15 - 12:55
Instagram

Come rendere riconoscibile il tuo account Instagram, migliorare la Brand Awareness, creare Instagram Stories originali e sviluppare idee per fidelizzare la community.

Samuela

Samuela
Conti

Bit Lounge



Pausa pranzo
14:10 - 14:50
Facebook Ads

Come si possono raggiungere obiettivi diversi senza perdere di vista il posizionamento di marca e massimizzando il risultato finale? Partendo da una strategia chiara e declinandola in formati dedicati e goal-oriented. Segui l’intervento per scoprire strategie di sponsorizzazione multi-formato per progetti di lunga durata.

Luca

Luca
Grimaldi

BizUp Media



14:10 - 14:50
Content e Strategy

Cosa significa avere successo con i Social Media? Significa intrecciare relazioni coinvolgenti, ma soprattutto riuscire a conoscere meglio i nostri interlocutori per migliorarne la profilazione. Cosa pubblicare e come scrivere i contenuti sui Social per ottenere tutto questo? Il nuovo Regolamento Europeo per la protezione dei Dati Personali è infatti particolarmente preciso nel definire e limitare le attività di profilazione e di utilizzo dei dati disponibili attraverso le conversazioni sui Social Network. Un approccio normativo che nasce dalla volontà di tutelare la libertà individuale e la privacy, che però costringe chi fa marketing ad un radicale ripensamento delle modalità di interazione e raccolta delle informazioni. In questo scenario diventa così ancora più importante sviluppare un Piano di Content Marketing unico, che comprenda Internet e Social Media, perché le aziende possano continuare a raccogliere e trattare i dati in modo che siano utili per il business. Dal punto di vista operativo, rientra anche in gioco l’approccio di Marketing Automation con cui realizzare il Piano dei Contenuti e produrre ottimi risultati grazie alla precisa attività di profilazione e qualifica.

Donatella

Donatella
Ardemagni

39Marketing



14:10 - 14:50
Comunicazione & Brand

C’è un nuovo modo di portare i messaggi di marca, possiamo non vergognarci di fare la pubblicità (o vergognarci meno) e proporre progetti di comunicazione destinati a diventare "oggetti sociali". Possiamo continuare a fare questo meraviglioso lavoro, scrivendo il nostro piccolo o grande contributo per un mondo migliore.

Paolo

Paolo
Iabichino

Ogilvy & Mather



14:10 - 14:50
Instagram

Analizzeremo alcuni case-study riguardanti la lead generation che hanno portato a risultati straordinari implementando e ottimizzando sempre di più le conversioni. Parleremo di tutti gli aspetti: setup, budget, creatività, copy e di come il mix perfetto di questi elementi può fare la differenza alla tua campagna.

Alessandro

Alessandro
Frangioni

Roads



15:00 - 15:40
Facebook Ads

In fase di definizione


Enrico

Enrico
Marchetto

Noiza



15:00 - 15:40
Content e Strategy

La possibilità di acquisire informazioni chiave sulle persone è solo uno dei vantaggi dell'intelligenza artificiale nel marketing dei social media. La comprensione del pubblico permette di rivolgerci alle persone giuste, strategie mirate grazie a preziose informazioni e predizioni sul livello e tipo di gradimento di testi. Vedremo insieme come l'AI può aiutare in startegie social più efficaci.

Ester

Ester
Liquori

You Are My Guide Srl



15:00 - 15:40
Comunicazione & Brand

In fase di definizione


Valentina

Valentina
Lanza

Gruppo Fini
Fabio

Fabio
Padoan

Bitmama



15:00 - 15:40
Instagram

Instagram non è solo uno strumento di Brand Awareness: le principali strategie per supportare le vendite di un e-commerce

Giancarlo

Giancarlo
Camoirano

FiloBlu



15:50 - 16:30
Facebook Ads

Le Inserzioni Dinamiche sono davvero il mezzo più potente per ottenere conversioni? Si! Dovrei utilizzarle? Si! Come faccio? Lo scopriremo insieme.

Riccardo

Riccardo
Pellegrini

ADVPlus



15:50 - 16:30
Content e Strategy

Strategie, tecniche e casi concreti per sfruttare al massimo il potenziale di LinkedIn e di Sales Navigator. Migliorare il Personal Branding, costruire il Network, ingaggiare potenziali Buyer Personas, generare nuove opportunità di Business.

Andrea

Andrea
Cecchetti

Fungo Marketing



15:50 - 16:30
Comunicazione & Brand

Gli influencer non sono testimonial e l'influencer marketing non è product placement. Scopriamo esempi e strumenti per individuare e coinvolgere le audience degli influencer secondo un noto detto del mondo del teatro.

Andrea

Andrea
Boscaro

The Vortex



15:50 - 16:30
Instagram

In fase di definizione


In fase di

In fase di
definizione

 



17:00 - 18:00

Tutti in sala Plenaria!

Guarda il programma del
primo giorno
Guarda il programma del
secondo giorno