Sbarzaglia
Torna indietro

Freelance

William Sbarzaglia

William è identificato come uno dei massimi esperti in Italia come digital strategist e data analyst, è riconosciuto come relatore autorevole agli eventi di settore, webinar, articoli e vari contributi per libri di colleghi. Dopo un’esperienza di 17 anni nella sua agenzia web come SEO e project manager, è ora consulente e formatore con la caratteristica di convogliare più competenze e sfruttarle nell’analisi dei dati utilizzando un approccio data driven e metodologie design thinking.
William aiuta sia piccole che grandi realtà, agenzie digital e freelance ed ha lavorato con grosse aziende e grandi brand come Mondadori, Sole 24 ore, Editori della moda, Lamborghini, KIA Italia, Porsche Italia, Giallo Zafferano, Facile.it, La Gazzetta dello Sport e vari quotidiani.
William Sbarzaglia has been working in digital marketing since 2000, and after 17 years as an entrepreneur, he now works as a consultant and trainer in data analysis to improve business strategies and performance. He works with both small companies and large brands and multinational corporations. He has devised the "user journey analytics system" which allows for the mapping and analysis of user journeys both online and offline. He presides as a speaker and moderator at various industry events and conducts training activities in companies, classrooms, and one-to-one coaching.