L'importanza del DAM (Digital Asset Management) in una campagna di Social Media Marketing di successo. Un viaggio tra portali aziendali, eCommerce, grafi e algoritmi social alla ricerca della conversione perfetta.
L'obiettivo dell'intevento non è quello di fornire approfondimenti su ogni singolo progetto ma quello di mettere in moto la fantasia del pubblico e dare dei buoni spunti affinché ognuno, in base alle caratteristiche e agli obiettivi della propria azienda, riesca a trovare la giusta strada per capire in cosa potrebbe consistere il proprio progetto editoriale, con quali contenuti andare su YouTube, come ci si differenzia dagli altri e dalla TV.
Come creare un post che stimoli gli utenti a interagire con la nostra azienda? Quali sono gli aspetti psicologici sui quali fare leva? Perché alcuni contenuti attirano l'attenzione delle persone e altri non li considera nessuno? Vediamo insieme come deve essere strutturato un post che coinvolga i nostri Fan!
Saranno velocemente illustrati pro e contro del F-Commerce con linee guida, case history, consigli e statistiche. F-Commerce può essere un percorso di vendita che si svolge interamente all’interno di Facebook con un F-Store, può riguardare l’intreccio tra presenza su Facebook e sito e-commerce per migliorare il processo di vendita o può essere relativo all’integrazione tra utilizzo di Facebook e negozio reale. Quanto e a chi conviene fare F-Commerce?
Jose Gragnaniello
Social Media Strategies 2013
17:30 - 18:00
Social Media Strategies 2013
Il 4% delle vendite di questo e-commerce le fa facebook!
Luca Bove
Owner of Local Strategy, Local SEO agency in Italy
Social Media Strategies 2013
18:30 - 19:00
Social Media Strategies 2013
Pianificazione di strategie editoriali declinate fra facebook, youtube, twitter e instagram