Social Advertising

Social Media Strategies 2015

Hosting della sala

Chiara Francesca Storti
Chiara Francesca Storti
Consulente Web Marketing
cslab
14 OTTOBRE
15 OTTOBRE
15 ottobre 12:00 - 12:40
40 min
Con le inserzioni in formato carousel, Facebook ci ha messo a disposizione uno strumento che apre molte strade per mostrare e promuovere prodotti sul social blu. Sta a noi saperle percorrere, con copy azzeccati e visual originali. In questo intervento, di natura pragmatica, voglio portarvi a fare un viaggio nella creatività per i Multi-Product Ads.
15 ottobre 12:45 - 13:25
40 min
I Facebook Custom Audience sono uno strumento utilissimo, ma non sempre utilizzato, per far funzionare le campagne di advertising su Facebook. Nell’intervento si vedrà perché sono fondamentali in una strategia di lungo periodo e come utilizzarli all’interno di una strategia integrata. Alla fine dell’intervento saranno esplicitate alcune strategie vincenti.
15 ottobre 13:30 - 14:10
40 min
Il Remarketing (o Retargeting) ti fornisce la possibilità di riportare sul tuo sito web i visitatori indecisi con annunci su misura e con offerte che riguardano l’esperienza che hanno avuto sul tuo sito. Con il remarketing, hai infatti una seconda possibilità di vendere il tuo prodotto/servizio perché puoi segmentare i visitatori del tuo sito web e far visualizzare loro annunci pertinenti sulla base di ciò che hanno fatto durante la loro prima visita sul tuo sito. I visitatori del tuo sito web sono differenti l’uno dall’altro, poiché interessati a diversi servizi/prodotti, e, sarebbe un errore grave non fornire loro degli stimoli all’acquisto personalizzati e differenti. Se utilizzi Facebook Ads hai quindi la possibilità di ottenere davvero il massimo dalle tue campagne di advertising.
15 ottobre 14:15 - 14:55
40 min
Come generare Lead e Vendite intercettando l'interesse dell'utente attraverso Facebook ADS. I saranno risultati spiegati attraverso un interessante caso studio.
15 ottobre 16:30 - 17:10
40 min
15 ottobre 17:15 - 17:55
40 min
Come muoversi tra advertising e post organici capendo quanti potrebbero essere i soldi giusti da investire, il numero di post da fare e come creare una giusta dinamica tra questi.
15 ottobre 18:00 - 18:40
40 min
Gli italiani usano Internet in 2 modi: Fuori e Dentro Facebook.
In questo intervento vedremo come intercettarli Fuori Facebook, sfruttando la rete di ricerca e la rete display di Google Adwords. Vedremo inoltre come fare quando sono Dentro Facebook tramite le possibilità offerte da Facebook ADS durante l'ipotetico Customer Journey di un utente.