Facebook

Social Media Strategies 2015

Hosting della sala

Anna Magri
Anna Magri
SEO Specialist | Digital Marketing Specialist
14 OTTOBRE
15 OTTOBRE
14 ottobre 13:00 - 13:40
40 min
Il gigante dei social network ha capito che bisogna metterci il cuore e andare oltre il concetto di fan e sharing.

Con il nuovo pulsante Donate Now siamo noi che facciamo il cambiamento: possiamo credere in una causa e, insieme, fare la differenza. Strategie di comunicazione integrate per una campagna di successo raccontando il bellissimo caso della Lega del Filo d’Oro. 10 best practices per gestire al meglio le pagine Facebook (e le campagne digitali) no profit e non solo!
14 ottobre 13:45 - 14:25
40 min
L'analisi dei fattori che presiedono all'algoritmo di Facebook consentono di comprendere le opportunità di un miglior piano editoriale e di un uso tattico delle soluzioni pubblicitarie. Osserviamo passo passo come massimizzare la visibilità di un brand e dei post di una Pagina attraverso l'adozione di tutti questi strumenti.
14 ottobre 14:30 - 15:10
40 min
Avete presente quando un brand si trova in emergenza e in poco tempo, senza soldi e con pochi strumenti vi chiede di fare numeri, grandi numeri? A noi è successo e vi raccontiamo come è andata basando tutto sui contenuti, sulla strategia e su un minimo di intuito che ci vuole sempre in questo lavoro.
14 ottobre 16:30 - 17:10
40 min
14 ottobre 17:15 - 17:55
40 min
Attraverso dei flashback Silvia, brand manager di un’ azienda con molteplici punti vendita in tutta Italia, racconta al suo stagista tutto quello che ha dovuto compiere con Valentina, il suo consulente digitale, per sopravvivere ai bug di Facebook nell'attuare una strategia local per il suo brand.

Attraverso una serie di best practise, verrà mostrato operativamente come gestire una strategia di content marketing e facebook advertising senza soccombere ai bug e avere dei KPI misurabili.

Solo alla fine, si scoprirà l'identità del vero stagista di Silvia.
14 ottobre 18:00 - 18:40
40 min
Unitest è il social test realizzato da BizUp per l'università Unicusano. Attraverso 10 domande gli utenti potevano individuare la facoltà più adatta alla propria personalità e condividere il risultato con i propri amici sui social. La campagna ha portato importanti risultati non solo in termini di engagement, ma anche menzioni su portali rilevanti per il target come Studenti.it e siti di news generalisti come Adnkronos. Scopriamo insieme tutte le fasi di realizzazione del prodotto creativo e gli elementi che ne hanno determinato il successo.