Instagram & Pinterest

Social Media Strategies 2015

Hosting della sala

Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO
Search On Media Group
14 OTTOBRE
15 OTTOBRE
14 ottobre 13:00 - 13:40
40 min
Che ruolo può giocare Pinterest per rendere ancor più solida la nostra presenza on line e veicolare traffico ai nostri contenuti? Non solo immagini di qualità, ma keywords strategiche e descrizioni accattivanti giocano un ruolo fondamentale per arrivare a questo obiettivo. In questo intervento capiremo le strategie migliori per essere trovati sulla piattaforma e analizzeremo i vantaggi che questa porta in ottica di drive to website.
14 ottobre 13:45 - 14:25
40 min
Instagram è uno dei social con il più alto tasso di crescita. Sempre più brand esplorano questo canale ma si trovano in difficoltà a causa delle caratteristiche di Instagram.
L'intervento approfondirà l'utilizzo di Instagram partendo dagli elementi costitutivi del post (foto, testo, hashtag, ecc.) approdando alle best practice passando dallo storytelling. Faremo un cenno a strumenti di gestione account come Instagress, Crowdfire, Publish e daremo uno sguardo alla campagna Instagram Advertising.
14 ottobre 14:30 - 15:10
40 min
Instagram, con i suoi 400 milioni di utenti, si sta affermando sempre più come uno strumento di comunicazione visuale nonché di web marketing.

Molti brand hanno accettato la sfida e si presentano su questo social network per raccontarci la loro storia attraverso le immagini, seguendo un paradigma comunicativo stravolto rispetto alla tradizione pubblicitaria: foto still-life, street photography e food addiction.

L'intervento ha come obiettivo quello di mettere in evidenza la strategia attraverso cui alcuni brand abbiano integrato Instagram nelle proprie campagne di comunicazione, mostrando come le emozioni possano essere una via preferenziale per la diffusione dei valori del brand e per aumentarne l'awareness.