Plenaria

Social Media Strategies 2015
14 OTTOBRE
15 OTTOBRE
14 ottobre 11:50 - 12:00
10 min
14 ottobre 12:00 - 12:30
30 min
L'idea è di illustrare le tipiche situazioni che avvengono nei canali social delle aziende, utilizzando l'approccio SOS (Situation, Obstacle, Solution) per trattare le diverse tipologie di criticità: da come preparare i dipendenti di un'azienda ad intervenire sui social, a come predisporre il customer care, a come prevenire e gestire una crisi.
14 ottobre 19:10 - 19:40
30 min
L'intervento tratterà degli aspetti fondamentali per aziende e web agency per prevenire attacchi social, che si possono concretamente tradurre in danni alla reputazione aziendale e al marchio, esposizione di informazioni confidenziali, violazioni della privacy, furto di identità e frode informatica.
I tre elementi di cui si compone la sicurezza in ambito social, in particolare, sono:policy di utilizzo, per definire ruoli e linee guida per l'utilizzo responsabile dei servizi socialcontratto, fonte delle policy e necessario a definire chiaramente tutti gli aspetti critici, i ruoli e le responsabilità dell'azienda e della web agency a cui è affidata la gestione dei profili socialadozione di software di sicurezza, che monitori in tempo reale lo spazio social e permetta interventi tempestivi in caso di violazione delle policy, attacchi di social phishing o di social defacing.
14 ottobre 19:40 - 20:10
30 min
15 ottobre 19:10 - 19:40
30 min
I web contest sono strumenti che permettono alle aziende di acquisire visibilità e di coinvolgere un gran numero di clienti attuali e potenziali. L'intervento si propone di analizzare la normativa italiana ed europea relativa ai web contest applicandola alle principali piattaforme social e individuando, così, gli aspetti legali fondamentali per la buona riuscita di un contest online.
15 ottobre 19:40 - 20:10
30 min
Quali sono difficoltà di per proporre servizi Social in Italia? Come differenziare la propria proposta, cercando di far percepire la differenza tra un servizio da 100€ da uno di 10.000€ avendo una identica presentazione. In Europa e nel resto del mondo, come vengono proposti i servizi Social?
15 ottobre 20:10 - 20:50
40 min
Piattaforme come Periscope o Meerkat sono realtà in costante crescita, le persone condividono momenti di vita in tempo reale. Scopriamo insieme questo nuovo scenario e come le aziende stanno utilizzando questo nuovo strumento di comunicazione. Diamo un'occhiata a case study concrete e uno sguardo al futuro.