Social Advertising

Hosting della sala

Gabriele Benedetti
Gabriele Benedetti
Digital Marketing Specialist
Search On Media Group
06 novembre 10:00 - 10:50

Accreditamento

06 novembre 17:30 - 18:00

Break Coffee

07 novembre 10:00 - 10:30

Accreditamento

07 novembre 16:30 - 17:00

Break Coffee

07 novembre 10:30 - 11:10
40 min
Il prodotto è ok, il target definito, il canale è quello giusto e persino sul budget siamo tutti d’accordo. Ma qual è l’idea creativa? Cosa scrivo per convincere qualcuno a comprare qualcosa? E la grafica? Niente panico, in questi 40 minuti scopriremo come trovare le parole e le immagini giuste per le nostre campagne pubblicitarie. Parleremo anche di formati (meglio orizzontale o verticale?), di stories e di qualche trucchetto per stimolare il processo creativo.
07 novembre 11:20 - 12:00
40 min
Durante l’intervento racconteremo come la nostra agenzia ha modificato l'approccio con il cliente in fase di discussione dei budget da dedicare al digital advertising, creando piani personalizzati con il calcolo di ROI e ROAS. Mostreremo come, partendo da un questionario rivolto al cliente, acquisiamo i numeri che corrisponderanno agli obiettivi e le aspettative dell'azienda: fatturato, valore di una vendita, conversione a lead, conversione a sales, mesi per raggiungere l’obiettivo. Questi dati li incrociamo con i dati di mercato del settore dell'’azienda e la zona geografica di intervento (mostreremo i tool che utilizziamo per estrapolare questi numeri). Tutto ciò va ad alimentare un calcolatore di budget da noi progettato, che renderemo disponibile a tutti. In base a proiezioni dalla più pessimistica alla più ottimistica permette di mostrare al cliente scenari di investimento coerenti agli obiettivi.
07 novembre 12:10 - 12:50
40 min
Strategie di Social Advertising per il B2B: sono le persone e non le aziende che scelgono prodotti e servizi da acquistare. Come raggiungere le aziende tramite le persone, utilizzando gli strumenti promozionali che LinkedIn mette a disposizione. Analizzeremo i risultati confrontandoli con altri strumenti di web advertising
07 novembre 15:00 - 15:40
40 min
ReflexBox è una startup innovativa che, a partire da una campagna di successo su Kickstarter, è arrivata a vendere sui social media oltre 10.000 pezzi in Italia, solo nel primo anno ed è già pronta a puntare sui mercati esteri.
07 novembre 15:50 - 16:30
40 min
Cosa succede quando esponiamo un pubblico ad una campagna Facebook Ads? Qual è l'impatto reale sulle vendite? Gli strumenti a disposizione non evidenziano pienamente i risultati; uno studio reale di Conversion Lift confronta i risultati tra chi ha visualizzato gli annunci e chi no. Ma non è finita. Analizziamo le campagne di vendita dei prodotti del catalogo e scopriamo come ottimizzarle per migliorare le performance di un e-commerce.