Strategy & Creativity

Hosting della sala

Miriam Bertoli
Miriam Bertoli
Digital & Content Marketing Strategist
Miriambertoli.com
16 novembre 08:30

Accreditamento

17 novembre 08:00

Accreditamento

17 novembre 15:45 - 16:10

Coffee Break

16 novembre 10:25 - 10:50

Coffee Break

16 novembre 13:15 - 14:45

Lunch Break

16 novembre 16:20 - 16:45

Coffee Break

17 novembre 13:20 - 14:50

Lunch Break

16 novembre
16 novembre 10:50 - 11:35
45 min
Intendo quelli scritti bene, pieni di energia e di emozioni, valori e identità. Cultura, magari. Non nasconderti dietro le frasi “Non siamo mica Nike” o “Nel B2B è difficile emozionare”, quelle sono scuse. Lo so che è sempre più difficile trovare l’idea creativa per una strategia di content marketing, ma se fosse facile il nostro mestiere sarebbe inutile, giusto?
16 novembre 11:40 - 12:25
45 min
Quando un brand diventa memorabile? Quando riesce a connettersi alle persone attraverso entrambi gli emisferi del cervello, quello razionale e quello emotivo. Attraverso il Brand Asset Canvas, potrai individuare gli input emotivi e razionali del tuo progetto di business per trasformarli in output strategici ed ottenere un posizionamento differenziante sul mercato, un piano di content marketing in focus e una strategia di comunicazione digitale in grado di creare relazioni durature con le persone.
16 novembre 12:30 - 13:15
45 min
Potenzia il tuo profilo, impara a usare Linkedin come strumenti di business, trova clienti e partner per la tua azienda.LinkedIn registra tre volte più conversioni rispetto a Twitter e Facebook sia in ambito B2C che B2B, secondo dati HubSpot.

Eppure tu:Hai un profilo, ma non riesci a capire come sfruttare appieno questo Social per fare businessVorresti valutarne le potenzialità, ma non sai da dove partireVai su Linkedin quasi tutti i giorni, ma non sai come muoverti e hai la sensazione di buttare via tempo, quindi soldiVuoi quindi scoprire, in concreto e senza giri di parole, come usare Linkedin come vero strumento di business?In questo speech mostreremo come usare al meglio il proprio profilo Linkedin per ottenere lead di qualità, facendo Business Development.
16 novembre 14:45 - 15:30
45 min
Gli utenti cercano primariamente intrattenimento e i nuovi algoritmi glielo propongono a ciclo continuo. In questo marasma di contenuti brevi, cotti e mangiati i Brand hanno la grande opportunità di posizionarsi grazie al livello creativo dei propri video short. Le campagne di advertising vi garantiscono i numeri, ma è la scelta del format e la qualità percepita del suo messaggio che possono creare un legame con l'utente. Vedremo come i grandi Brand utilizzano questa leva e identificheremo una serie di best practices utili per la produzione di campagne short. Il presente è verticale e breve e lo sarà sempre di più.
16 novembre 15:35 - 16:20
45 min
Abbiamo un’idea fantastica per una serie podcast…ma non sappiamo come convincere qualcuno a produrcela!? No problem!!Scopriremo come delineare un progetto podcast, quali documenti creare e come organizzare le idee per presentarlo al meglio.Per chi vuole iniziare nel podcasting e per chi lo fa già da anni; per chi lavora nella comunicazione e vuole integrare il podcast nella propria offerta e per chi vuole presentare la propria idea in maniera più professionale!Insomma, lo speech che ci serviva!
16 novembre 16:45 - 17:05
20 min
Come valorizzare BeReal per i brand? Il nuovo social media sulla bocca di tutti, che si pone l'obiettivo di raccontare la vita "vera" delle persone, può inserirsi in una strategia di marketing digitale? Scopriremo insieme statistiche, funzionamento e i primi case studies.
16 novembre 17:10 - 17:30
20 min
Nuovi topic da affrontare, nuovi canali da gestire, un nuovo store fisico on top della gestione della vendita online di biglietti e la prima campagna abbonamenti completamente digitale post limitazioni Covid: storia di due anni di lavoro a tinte blucerchiate.