Plenaria

Hosting della sala

Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Tech Educator
Search On Media Group
Cosmano Lombardo
Cosmano Lombardo
CEO
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group
05 dicembre 12:50 - 14:00

Lunch Break

06 dicembre 08:30 - 00:00

Apertura & Accreditamento

05 dicembre 08:30

Apertura & Accreditamento

05 dicembre 09:45
05 dicembre 10:00
05 dicembre 10:05
05 dicembre 10:10 - 10:30
20 min
Con la rivoluzione in atto il 2024 si potrebbe rivelare l'anno cruciale per il Social Media Marketing. Nello speech daremo una panoramica degli scenari futuri del mondo Social, dall'integrazione dell'AI alle nuove leve della Content Creation. I cambiamenti sono moltissimi e se siamo in grado di comprenderli saremo anche in grado di gestirli e non subirli, riuscendo a comprendere qual è la direzione da prendere per la propria strategia Social.
05 dicembre 10:30 - 10:50
20 min
05 dicembre 10:50 - 11:00
10 min
05 dicembre 17:50 - 18:10
20 min
05 dicembre 18:10 - 18:30
20 min
Sofia Viscardi, Lorenzo Luporini ed Helio Di Nardo raccontano che cos'è Venti, come progetto editoriale e come community di persone a cui piace pensare.
05 dicembre 18:30 - 18:50
20 min
Consulenza, consulenza ovunque. Nel 2023, questa parola si lega a una vasta gamma di attività e servizi. Sembrano esserci opportunità di crescita, ambienti innovativi e luoghi di lavoro eccellenti, ma i dati ci dicono che stia perdendo il suo fascino tra i giovani. Molto social e poco sociale?
06 dicembre 11:30
06 dicembre 12:40 - 13:00
20 min
Non esiste un Brand senza una dichiarazione di intenti. La dichiarazione di intenti è fondamentale perché mette in condizione le persone di non aver nessun dubbio rispetto ai tuoi scopi professionali. Dovresti unire le tue competenze, conoscenze e abilità intercettando il bisogno del pubblico. È proprio all’incrocio di queste due condizioni che trovi la tua audience naturale a cui devi comunicare costantemente. Una grande dichiarazione d’intenti riflette i tuoi valori e il modo in cui il tuo Brand intende rendere il mondo un posto migliore. Serve soprattutto a te, poiché dopo esserti assunto l’impegno, ogni decisione che prenderai dovrebbe guidarti verso il raggiungimento di questo obiettivo.
06 dicembre 13:00 - 13:20
20 min
Nei piani di marketing di oggi è sempre più netta la divisione tra tre macromondi: contenuto, delivery e misurazione dei risultati. Nel corso dell'intervento andremo ad analizzare il rapporto tra queste attività e l'integrazione delle stesse all'interno di un piano di marketing pensato per guardare il contesto competitivo e gli scenari futuri del mondo della comunicazione.