TikTok & Instagram

Hosting della sala

Andrea Cecchetti
Andrea Cecchetti
Digital Strategist
A.C. Marketing
05 dicembre 12:50 - 14:00

Lunch Break

05 dicembre 08:30

Apertura & Accreditamento

06 dicembre 08:30 - 00:00

Apertura & Accreditamento

05 dicembre 11:10 - 11:50
40 min
Il mondo della comunicazione, è evidente, si evolve senza sosta. E con loro anche i social, soprattutto quelli di ultima generazione come tiktok che si sta allineando sempre più nell'utilizzo dell'intelligenza artificiale. I punti chiave? community, adv e AI
05 dicembre 12:10 - 12:50
40 min
Gli aggiornamenti degli ultimi 6 mesi di Instagram assieme a un piano di strategie da prioritizzare e una checklist degli errori da evitare. Lo speech vuole aiutare ad arrivare preparati nel 2024 per avere una gestione performante di Instagram.
05 dicembre 14:00 - 14:40
40 min
Nel contesto in cui i social media sono in costante mutamento e nel quale l'intelligenza artificiale sta ridefinendo le regole del gioco, come possono le aziende e i brand mantenere una strategia di social media marketing efficace e coerente nel tempo? Questo intervento esplora come l'AI e gli strumenti analitici possono essere integrati in un approccio agile per migliorare la presenza su Instagram e TikTok e mantenere un vantaggio competitivo. Discuteremo come una pianificazione strategica solida, unita a una capacità di adattamento rapido, possa creare un equilibrio tra coerenza di marca e innovazione, portando a un output finale sempre più efficiente e impattante.
05 dicembre 15:00 - 15:40
40 min
Se in origine Instagram si contrapponeva a Facebook come il social delle foto e dei filmati, oggi rappresenta per le persone un’esperienza più ricca: un luogo dove leggere, informarsi e conoscere nuove storie. La scrittura trova quindi nuovi spazi e nuove forme con cui esprimersi.
05 dicembre 16:00 - 16:40
40 min
Quello che conta è farsi riconoscere nello scorrere incessante di video sui telefonini; poco importa che si tratti di reel di Instagram, shorts di YouTube o Tik Tok. Ti propongo quindi alcune idee per creare contenuti riconoscibili oltre a cavalcare l’algoritmo, per trovare la creatività nel panorama dei video verticali, per costruire un’immagine di brand attraverso la produzione seriale per i social.
05 dicembre 17:00 - 17:40
40 min
La sfida di una buona attività di marketing è quella di far coesistere azioni di branding con efficacia sul lungo periodo e azioni di direct to sale che possano avere un riscontro nel breve periodo. Su Instagram e TikTok sono migliaia i brand che ogni giorno provano a raccontarsi per entrare nella testa e nel cuore degli utenti. Come farlo in maniera rivoluzionaria, abbattendo le barriere, con azioni di contenuto e performance veramente efficaci? Come trasformare contenuti digitali in qualcosa che vada oltre il digitale? Analizzeremo alcuni dei casi studio più interessanti dell’ultimo periodo su TikTok e Instagram per capire come farlo pensando fuori dal box. Quello con Melania, giovane e frizzante Social Media Manager & Content Creator, sarà uno speech dalle note calde, tra teoria e pratica.