Social Strategy

Hosting della sala

Leandra Borsci
Leandra Borsci
Copy strategist
Copywriter e digital strategist
05 dicembre 12:50 - 14:00

Lunch Break

06 dicembre 08:30 - 00:00

Apertura & Accreditamento

05 dicembre 08:30

Apertura & Accreditamento

05 dicembre 11:10 - 11:50
40 min
L'integrazione dei social media nel processo di qualificazione di un lead nel contesto B2B è un passo fondamentale per ottenere lead di alta qualità e non bruciare il proprio budget marketing in sperimentazioni pindariche dettate dalle mode del momento. Seguiremo insieme il protocollo RIMA (Rilevanza – Identificazione – Misurazione – Automazione) per immergerci nella visione social del nostro target e ottimizzare il nostro approccio alla lead generation.
05 dicembre 12:10 - 12:50
40 min
Le PR possono diventare digital non solo cambiando canale attraverso cui si esprimono, ma ripensando il modo di costuire valore e generare impatto. Nei case studies che vorrei presentare racconterò come potenziare un piano di comunicazione aziendale attraverso le Digital PR.
05 dicembre 14:00 - 14:40
40 min
Telegram è oggi l'applicazione di messaggistica istantanea con la maggior crescita e interesse da parte delle nuove generazioni. Telegram non è solo un'applicazione per la messaggistica, ma una piattaforma di comunicazione a 360° da oltre 750 milioni di utenti attivi al mese a livello mondiale. Le funzioni Bot e API Bot, ma anche Telegram Premium, permettendo a liberi professionisti e azienda di realizzare un sistema di comunicazione veloce, ma anche un sistema di customer care solido. Scopriamo come queste funzionalità possono tornare utili per restare in collegamento con i nostri lettori e clienti.
05 dicembre 15:00 - 15:40
40 min
Settore B2B: Vi racconterò di come, da questa affermazione, siamo arrivati a quest'altra "dalle lead abbiamo generato +2000% di ROAS" . Non è come pensate voi, non si tratta di ottimizzazioni spinte o di estrarre conigli dai cilindri, ma di acquisire consapevolezza. Vedremo quindi insieme le impostazioni delle campagne, i risultati dei test effettuati (automazioni sì o automazioni no?) e su questo andremo ad approfondire aspetti legati alle automazioni che ci vengono caldamente consigliate dalle piattaforme adv. Gli algoritmi ci aiutano? e noi come possiamo aiutare gli algoritmi? Vedremo in seguito, come abbiamo monitorato le entrate provenienti dalle lead e il perché abbiamo deciso in accordo con il cliente di attuare (per ora) questa strada.
05 dicembre 16:00 - 16:40
40 min
Il Web 3.0 rappresenta la prossima evoluzione del World Wide Web, caratterizzato dalla decentralizzazione, dalla sicurezza, dalla privacy e dall'interoperabilità. Blockchain, NFT e metaverso sono alcune delle tecnologie che stanno guidando questo cambiamento. Nonostante le opportunità offerte da queste tecnologie, vi sono anche sfide significative, come la complessità tecnica, la scalabilità e la sicurezza. Inoltre, il Web 3.0 richiede una nuova cultura di collaborazione e condivisione dei dati per garantire l'interoperabilità tra i servizi, ma anche la protezione dei dati personali, ad esempio. Questi nuovi “paradigmi tencologici” rappresentano un'opportunità per rivoluzionare il modo in cui interagiamo con il mondo digitale, ma come cogliete tali opportunità? Come superare efficacemente le sfide e sfruttare appieno il potenziale di tali tecnologie emergenti?
05 dicembre 17:00 - 17:40
40 min
In un mondo sempre più connesso e digitale, LinkedIn si è affermato come uno strumento potente per la creazione di opportunità professionali. Ma come sfruttiamo realmente questa piattaforma? La risposta a questa domanda può fare la differenza tra un semplice profilo e una pagina non curata ad un canale di acquisizione clienti. Molti di noi trascorrono ore alla ricerca di contatti, inviando richieste di connessione e cercando di promuovere i propri servizi attraverso profili e pagine senza una vera strategia. Ma c'è un altro approccio possibile, un approccio che inverte completamente la dinamica: attrarre i clienti attraverso i contenuti che facciamo, attraverso il nostro profilo e “vivendo” attivamente la piattaforma. Esploreremo strategie per massimizzare la visibilità, costruire una rete di contatti strategici e comunicare il tuo valore in modo convincente. Un network professionale per una tua presenza irresistibile che sia un professionista con il suo personal brand o un’azienda con la sua pagina.Ti aspetto!