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Plenaria
Apertura evento
e Giorgio Taverniti
Cosmano Lombardo e Giorgio Taverniti
Plenaria
Plenaria
Soon Online
Michela Lombardo
Michela Lombardo
Social Media Specialist @Search On Media Group
Plenaria
Plenaria
Soon Online
Soon Online
Plenaria
TikTok & Instagram
Come sta cambiando TikTok? Come si evolverà nel 2024? Rimarrà sempre la solita app o ci sono già dei cambiamenti in corso?
Lucia Guerra
Lucia Guerra
Digital Marketing Strategist
TikTok & Instagram
Social Strategy
L'integrazione dei social media nel processo di qualificazione di un lead nel contesto B2B è un passo fondamentale per ottenere lead di alta qualità e non bruciare il proprio budget marketing in sperimentazioni pindariche dettate dalle mode del momento. Seguiremo insieme il protocollo RIMA (Rilevanza – Identificazione – Misurazione – Automazione) per immergerci nella visione social del nostro target e ottimizzare il nostro approccio alla lead generation.
Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Marketing Manager @ TS Nuovamacut, Autrice Hoepli
Social Strategy
Content & Video
Oggi il mondo della comunicazione rischia di essere molto polarizzato sui trend del momento: TikTok, AI, reels ne sono solo alcuni esempi. Tutto giusto, tutto potenzialmente utile per migliorare l'impatto del nostro messaggio. Ma come riuscire a mettere insieme le singole attività e farle funzionare in una strategia integrata? Insieme lavoreremo alla costruzione di una "Content Matrix" per costruire una content strategy efficace al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
Olga Baratto
Olga Baratto
Head of Content @Marketing Arena
Content & Video
Social ADV & Analytics
Soon Online
Social ADV & Analytics
Content Creators
    
Sara Maira
Sara Maira
Artist Mentor & General Manager @CIBO
Pier Paolo Spinazzè
Pier Paolo Spinazzè
@CIBO
Content Creators
TikTok & Instagram
Gli aggiornamenti degli ultimi 6 mesi di Instagram assieme a un piano di strategie da prioritizzare e una checklist degli errori da evitare. Lo speech vuole aiutare ad arrivare preparati nel 2024 per avere una gestione performante di Instagram.
Roberto Nardini
Roberto Nardini
Digital Advertising Expert, Strategist e Co-Founder @ Advplus
TikTok & Instagram
Social Strategy
Le PR possono diventare digital non solo cambiando canale attraverso cui si esprimono, ma ripensando il modo di costuire valore e generare impatto. Nei case studies che vorrei presentare racconterò come potenziare un piano di comunicazione aziendale attraverso le Digital PR.
Santina Giannone
Santina Giannone
CEO @ReputationLab
Social Strategy
Content & Video
L’archetypal branding è spesso un tema controverso: tutti ne parlano, ma come si applica davvero al mondo dei contenuti? È importante fare un po’ di chiarezza: vedremo da cosa sono caratterizzati i diversi archetipi e come non cadere nella trappola di schemi troppo rigidi, ma restando coerenti. Vedremo come rimanere unici e autentici nel tempo e come, nella pratica, la comunicazione possa essere declinata in modo diverso a seconda della diversa identità di brand, dai copy, ai video, fino al sound marketing.
Federica Argentieri
Federica Argentieri
CEO & Founder @Timotico Ltd
Content & Video
Social ADV & Analytics
Soon Online
Enrico Marchetto
Enrico Marchetto
Noiza
Social ADV & Analytics
Content Creators
Il concetto di ""content creation"" è mutato profondamente negli ultimi anni, e ha preso una direzione completamente diversa post pandemia.
Dal 2020 in poi la quantità di contenuti online è drasticamente aumentata, perchè sono aumentati i creator.
Con l'aumento di creator si rende sempre più necessario lavorare sulla qualità e sullo scopo ben preciso del contenuto.
In questo intervento vedremo come strutturare contenuti di qualità con sito e YouTube, in ottica sviluppo di un business profittevole.
Marcello Chiapponi
Marcello Chiapponi
Physical therapist @L'Altra Riabilitazione
Content Creators
TikTok & Instagram
Per dominare TikTok occorre parlare la sua lingua: in questo speech esploreremo questo nuovo universo fatto più di entertainment che di social, per comprendere come le aziende possono raggiungere risultati concreti e misurabili rimanendo fedeli ai propri valori.
Alessandro Cola
Alessandro Cola
CEO @Xplace Srl
TikTok & Instagram
Social Strategy
Telegram è oggi l'applicazione di messaggistica istantanea con la maggior crescita e interesse da parte delle nuove generazioni. Telegram non è solo un'applicazione per la messaggistica, ma una piattaforma di comunicazione a 360° da oltre 750 milioni di utenti attivi al mese a livello mondiale. Le funzioni Bot e API Bot, ma anche Telegram Premium, permettendo a liberi professionisti e azienda di realizzare un sistema di comunicazione veloce, ma anche un sistema di customer care solido. Scopriamo come queste funzionalità possono tornare utili per restare in collegamento con i nostri lettori e clienti.
Flavius Florin Harabor
Flavius Florin Harabor
Freelance
Social Strategy
Content & Video
Come utilizzare le leve del marketing mix in funzione della creazione di contenuti
Elisa Brunelli
Elisa Brunelli
ebc | elisabrunelli.it
Content & Video
Social ADV & Analytics
Soon Online
Francesca Bernini
Francesca Bernini
Social Media Specialist @Search On Media Group
Social ADV & Analytics
Content Creators
Un bel giorno mi è venuta in mente questo: raccontare le attività quotidiane di un oggetto inanimato. Un altro punto di vista oltre alle possibilità già calcolate dalla mente umana. Vi voglio raccontare quanto faccia la differenza dimostrarsi prima come una persona con un lavoro e delle qualità, al di fuori di quello che si pensa in un primo momento, e poi tutto il resto. Ci avevi mai pensato?
"Vuoi una mano?" è il progetto narrativo di #Carofacose. Lei è bionica e sta facendo strada nel mondo reale: con gli umani e le prime volte, con un po' di pazienza e con un pizzico di coraggio.
Fabia Timaco
Fabia Timaco
Freelance
Content Creators
Content Creators
Soon Online
Soon Online
Content Creators
TikTok & Instagram
Soon Online
Soon Online
TikTok & Instagram
Social Strategy
Settore B2B: Vi racconterò di come, da questa affermazione, siamo arrivati a quest'altra "dalle lead abbiamo generato +2000% di ROAS" . Non è come pensate voi, non si tratta di ottimizzazioni spinte o di estrarre conigli dai cilindri, ma di acquisire consapevolezza. Vedremo quindi insieme le impostazioni delle campagne, i risultati dei test effettuati (automazioni sì o automazioni no?) e su questo andremo ad approfondire aspetti legati alle automazioni che ci vengono caldamente consigliate dalle piattaforme adv. Gli algoritmi ci aiutano? e noi come possiamo aiutare gli algoritmi? Vedremo in seguito, come abbiamo monitorato le entrate provenienti dalle lead e il perché abbiamo deciso in accordo con il cliente di attuare (per ora) questa strada.
Alberto Narenti
Alberto Narenti
ADV Manager e Head of Strategy @site By site
Social Strategy
Content & Video
Sempre più persone decidono di creare il proprio Podcast senza però sapere come veicolarlo e come guadagnarci. Il Podcast Marketing è l'insieme di quelle pratiche di marketing che permettono di far crescere un podcast e monetizzarlo. In questo speech parleremo di come progettare strategicamente i contenuti e ottimizzare le descrizioni del Podcast in ottica SEO. Successivamente capiremo come sfruttare i trends e le collaborazioni per scalare le classifiche nazionali. Infine parleremo dei 5 metodi di monetizzazione per Podcaster. 
Annalisa Terzoli
Annalisa Terzoli
Podcast Producer
Content & Video
Social ADV & Analytics
Soon online
Soon Online
Social ADV & Analytics
Content Creators
Hate speech, gender bias e discriminazione: le sfide della content creation e moderation
Elisabetta Stringhi
Elisabetta Stringhi
Lawyer Trainee at Perani Pozzi Associati
Content Creators
Content Creators
Soon Online
Nicolas Luca Lombardo
Nicolas Luca Lombardo
Content Creator
Content Creators
TikTok & Instagram
Quello che conta è farsi riconoscere nello scorrere incessante di video sui telefonini; poco importa che si tratti di reel di Instagram, shorts di YouTube o Tik Tok. Ti propongo quindi alcune idee per creare contenuti riconoscibili oltre a cavalcare l’algoritmo, per trovare la creatività nel panorama dei video verticali, per costruire un’immagine di brand attraverso la produzione seriale per i social.
Silvia Bevilacqua
Silvia Bevilacqua
Journalist and video creator
TikTok & Instagram
Social Strategy
Blockchain, NFT e Metaverso: opportunità e sfide del Web 3.0
Marco Alagna
Marco Alagna
Perani Pozzi Associati - Perani & Partners S.p.A.
Social Strategy
Content & Video
In questo speech si parlerà dell'importanza del videomaking per il personal brand e per i propri progetti online. Le piattaforme social sono sempre più visive e le persone consumano sempre più contenuti video. Per catturare l'attenzione e migliorare la propria immagine online è sempre più necessario metterci la faccia. In ottica di essere figure ""T-shape"", quindi con una competenza verticale che è la base del nostro lavoro e poi delle competenze orizzontali che ci aiutano a sviluppare il nostro progetto, saper realizzare dei semplici video efficaci a livello comunicativo e soprattutto di qualità medio-buona è fondamentale oggi. Per fare dei video efficaci fai-da-te, bastano attrezzature base come un buon microfono e il proprio telefono cellulare, alcune conoscenze di comunicazione parlata e chiunque è già pronto per pubblicare un video. 
Federico Presta
Federico Presta
Founder & Marketer @Upper Marketing
Content & Video
Social ADV & Analytics
Soon Online
Soon Online
Social ADV & Analytics
Content Creators
Soon Online
Soon Online
Content Creators
TikTok & Instagram
Se in origine Instagram si contrapponeva a Facebook come il social delle foto e dei filmati, oggi rappresenta per le persone un’esperienza più ricca: un luogo dove leggere, informarsi e conoscere nuove storie. La scrittura trova quindi nuovi spazi e nuove forme con cui esprimersi.
Fulvio Julita
Fulvio Julita
PLUME
TikTok & Instagram
Social Strategy

In un mondo sempre più connesso e digitale, LinkedIn si è affermato come uno strumento potente per la creazione di opportunità professionali. Ma come sfruttiamo realmente questa piattaforma? La risposta a questa domanda può fare la differenza tra un semplice profilo e una pagina non curata ad un canale di acquisizione clienti. Molti di noi trascorrono ore alla ricerca di contatti, inviando richieste di connessione e cercando di promuovere i propri servizi attraverso profili e pagine senza una vera strategia. Ma c'è un altro approccio possibile, un approccio che inverte completamente la dinamica: attrarre i clienti attraverso i contenuti che facciamo, attraverso il nostro profilo e “vivendo” attivamente la piattaforma. Esploreremo strategie per massimizzare la visibilità, costruire una rete di contatti strategici e comunicare il tuo valore in modo convincente. Un network professionale per una tua presenza irresistibile che sia un professionista con il suo personal brand o un’azienda con la sua pagina.

Ti aspetto!


Pamela Nerattini
Pamela Nerattini
Freelance
Social Strategy
Content & Video
10 regole auree per fuoriuscire dal marasma di contenuti video delle piattaforme e affermare la comunicazione del proprio brand. In un'epoca in cui le piattaforme stanno diventando simili a TV generaliste la comunicazione del nostro  brand può posizionarsi nei cuori e nelle menti degli utenti elevandosi a comunicazione utile. La qualità, l'utilità e la bellezza del nostro messaggio possono connettere il nostro Brand con gli utenti. Dobbiamo trasformare la consistenza da richiesta di quantità a obbligo di qualità. Dobbiamo abbandonare l'idea che i Trend siano la chiave per scalare. Dobbiamo smetterla di pensarci Creator, non lo siamo, siamo comunicatori di Brand e su quello dobbiamo costruire i nostri format. 10 regole per districarsi in un mondo fatto di numeri e AI, in cui non è sempre il contenuto "migliore" a vincere. Un Manifesto per chi gestisce la comunicazione social di Brand e Aziende. 
Niccolò Di Vito
Niccolò Di Vito
Creative Director Studio RF
Content & Video
Social ADV & Analytics
Soon Online
Soon Online
Social ADV & Analytics
Content Creators
Soon Online
Soon Online
Content Creators
Plenaria
Soon Online
Plenaria
Plenaria
Soon Online
Federico Vezza
Federico Vezza
consulenzaconfusa
Plenaria
Plenaria
Soon Online
Soon Online
Plenaria
Youtube
Ad oggi più di 2 milioni di persone nel mondo usano YouTube regolarmente non solo come intrattenimento ma soprattutto per avere maggiori informazioni su prodotti e fare acquisti più consapevoli. Quindi se sei un professionista o hai un azienda, scopri come puoi prenderti la tua fetta di mercato su questa piattaforma e battere sul tempo la concorrenza.
Marco Carovana
Marco Carovana
Freelance
Youtube
Back to Basics
La creatività è la miglior strategia di comunicazione. Non è una predisposizione innata, riservata a poche persone, è piuttosto un’abilità che va educata e allenata. E allora, mettiamoci alla prova: costruiamo una palette creativa con strumenti e tecniche da mettere subito in pratica nei nostri canali social. E per subito intendo immediatamente dopo questo speech.
Davide Bertozzi
Davide Bertozzi
Davide Bertozzi Studio
Back to Basics
Social Commerce
Live Social Shopping: come può cambiare la vita del brand, piccolo e grande
Raffaele Landolfi
Raffaele Landolfi
Digital Strategist @Bronet Service Srl
Social Commerce
Social ADV & Analytics
Soon Online
Gabriele Benedetti
Gabriele Benedetti
Digital Marketing Expert @Search On Media Group
Social ADV & Analytics
Influencer Marketing
Come utilizzare creator e influencer per creare campagne d'impatto, realmente in grado di rispondere alle esigenze di utenti e brand.
Matteo Pogliani
Matteo Pogliani
Founder di OMIM - Osservatorio Nazionale Influencer Marketing
Influencer Marketing
Youtube
Soon Online
Federica Mutti
Federica Mutti
Digital Content Creator
Youtube
Back to Basics
Google Business Profile come Social per Social Media Manager che ancora lo ignorano
Luca Bove
Luca Bove
CEO @Local Strategy
Back to Basics
Social ADV & Analytics
Soon Online
Soon Online
Social ADV & Analytics
Influencer Marketing
Soon Online
Soon Online
Influencer Marketing
Social Commerce
Soon Online
Soon Online
Social Commerce
Social Commerce
In un connubio ormai ben collaudato tra Instagram e TikTok, gli influencer offrono alla propria community contenuti sempre più creativi e coinvolgenti. Dopo numerose collaborazioni con noti brand italiani ed esteri, la tendenza delle star oggi è quella di offrire ai propri followers un progetto in grado di comunicare la propria identità, pensiero e modo di essere. Dalla moda, al beauty, all’arte in generale, sempre più influencer concentrano i progetti lavorativi su qualcosa che porti la propria firma. Ideare, comunicare e sorprendere! È questo quello che da tempo la cestista e modella Valentina Vignali sogna di realizzare con linee di prodotto originali e carismatiche. Dalla popolare linea di costumi all’inedita linea di make-up, l’influencer mostra il proprio talento procedendo con una carriera versatile e creativa. Come nascono i progetti firmati Valentina Vignali? Come il suo lavoro da modella è mutato nel corso degli anni? Da cosa nascono le strategie migliori per generare engagement? Attraverso il coinvolgimento attivo e la sinergica collaborazione con Valentina Vignali, riusciremo a rispondere a tutte queste domande durante l’analisi della sua Case study.
Mariachiara Rago
Mariachiara Rago
Jcom Italia
Social Commerce
Youtube
Youtube 2024: come creator, brand e agenzie devono affrontare il futuro
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Co-founder, Head of SEO @Search On Media Group – Community Manager & Tech Educator @WMF - We Make Future
Youtube
Back to Basics
In questa conferenza verranno esplorate le diverse fasi coinvolte nella creazione e pubblicazione di un podcast di successo. Parlerò dell'ideazione del concept, della pianificazione dei contenuti, della registrazione e del montaggio audio, della scelta della piattaforma di hosting e della distribuzione del podcast sui canali di streaming. Parlerò delle figure tecniche e creative coinvolte in ogni fase, insieme a consigli e suggerimenti su come superare le sfide più comuni. Le persone in sala avranno l'opportunità di comprendere cosa c'è dietro alla creazione di un podcast professionale, indipendentemente dal loro livello di esperienza.
Gabriella Maria Teresa Bellomo
Gabriella Maria Teresa Bellomo
Freelance
Back to Basics
Social ADV & Analytics
Come organizzare una strategia social partendo da 0. Quali social scegliere e quale budget destinare all'advertising e perché
Angelo Marolla
Angelo Marolla
Social Media Specialist @Search On Media Group
Social ADV & Analytics
Influencer Marketing
Rischi, impatti e opportunità dell’Influencer Marketing dal Web 2.0 al Web 3.0
Elena Pagani
Elena Pagani
Praticante avvocato @Perani Pozzi Associati | Studio Legale
Influencer Marketing
Social Commerce
Soon Online
Soon Online
Social Commerce
Plenaria
Soon Online
Giorgio Soffiato
Giorgio Soffiato
CEO of Marketing Arena Spa
Plenaria
Plenaria
Non esiste un Brand senza una dichiarazione di intenti. La dichiarazione di intenti è fondamentale perché mette in condizione le persone di non aver nessun dubbio rispetto ai tuoi scopi professionali. Dovresti unire le tue competenze, conoscenze e abilità intercettando il bisogno del pubblico. È proprio all’incrocio di queste due condizioni che trovi la tua audience naturale a cui devi comunicare costantemente. Una grande dichiarazione d’intenti riflette i tuoi valori e il modo in cui il tuo Brand intende rendere il mondo un posto migliore. Serve soprattutto a te, poiché dopo esserti assunto l’impegno, ogni decisione che prenderai dovrebbe guidarti verso il raggiungimento di questo obiettivo.
Riccardo Scandellari
Riccardo Scandellari
Advisor sui temi di Marketing, Branding e Comunicazione
Plenaria

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