Social ADV & Analytics

Hosting della sala

Enrico Gualandi
Enrico Gualandi
Senior Digital Strategist
Websolute
05 dicembre 12:50 - 14:00

Lunch Break

06 dicembre 08:30 - 00:00

Apertura & Accreditamento

05 dicembre 08:30

Apertura & Accreditamento

05 dicembre 11:10 - 11:50
40 min
Un foglio doc su cui prendere appunti. E gli appunti li prendo io.2-3 ads manager aperti. E un lavoro in tempo reale sulle mie campagne.Sì, è un esperimento.Ha ottime possibilità di andare male. Ma almeno non abbiamo usato le slide.
05 dicembre 12:10 - 12:50
40 min
05 dicembre 14:00 - 14:40
40 min
Le API Conversions migliorano il tracciamento dati e questo ci permette di ottimizzare la targetizzazione delle inserzioni, ridurre il costo per risultato e migliorare il monitoraggio delle conversioni… il tutto con una precisione ineguagliabile. 
Vediamo come fare? Entriamo in piattaforma!
05 dicembre 15:00 - 15:40
40 min
Analizzeremo come Meta si adegua ai cambiamenti imposti dalle istituzioni e dai browser a tema consenso e deprecazione dei cookies. Approfondiremo l'implementazione di strategie server-side e di condivisione dei dati di prima parte, il cui valore potrebbe sorprendervi. Esploreremo come questi dati possano diventare il fondamento del successo delle vostre campagne, delineando un sistema efficiente di raccolta in diversi scenari, per essere meno dipendenti dai data brokers.
05 dicembre 16:00 - 16:40
40 min
In questo speech vedremo tutte le metriche necessarie da preparare per l'analisi e imposteremo un metodo per fare il breakdown, analizzare e confrontare campagne e pianificare ottimizzazioni e regole di scaling grazie ai dati raccolti e alla loro interpretazione. Vedremo come analizzare ogni campagna sia ecommerce che lead generation, dal prospecting al retargeting che un focus sulle strategie e analisi della fasi di testing.
05 dicembre 17:00 - 17:20
20 min
Nel luogo che sono i social media imparare a usare la creatività emotiva ci aiuterà a creare narrazioni e scegliere le giuste leve per campagne che si faranno notare. Parliamo del caso di Real Bowl.
05 dicembre 17:20 - 17:40
20 min
In un'epoca in cui i marchi affrontano una concorrenza sempre più serrata, per attirare l’attenzione degli utenti, poter creare contenuti di alta qualità in modo tempestivo costituisce un elemento cruciale per il successo. In questo contesto, esamineremo come i tool AI auto generativi di contenuti, partendo dalle risorse di archivio come immagini di prodotto, confezioni e materiale di e-commerce, possa rivoluzionare la propria content strategy. Nell’intervento approfondiremo come sfruttare in modo ottimale tali risorse per sviluppare campagne pubblicitarie accattivanti e un piano editoriale di successo, partendo dai tool disponibili sul mercato e proponendo degli esempi di output.
06 dicembre 09:50 - 10:30
40 min
06 dicembre 10:50 - 11:30
40 min
Scopri come usare i dati per creare una strategia di contenuti coerente con tutti i canali.
06 dicembre 11:50 - 12:30
40 min
Integrare Pinterest Ads nella propria strategia paid è possibile. Lo speech fornirà una panoramica sugli strumenti utili all'advertiser in fase di pianificazione e attuazione della strategia di advertising, le novità offerte dalla piattaforma dell'ultimo anno e l'evoluzione prevista per il 2024.