Social Commerce

Hosting della sala

Marco Volpe
Marco Volpe
Consultant & Trainer
Volpe Marco
5 DICEMBRE
6 DICEMBRE
05 dicembre 12:50 - 14:00
05 dicembre 08:30
06 dicembre 08:30 - 00:00
06 dicembre 09:50 - 10:30
40 min
Le Live Social Shopping rappresentano una grande opportunità per PMI ed attività commerciali che intendono consolidare il rapporto con la propria fanbase. Vi parlerò dell'esperienza maturata in Bronet Service Agency e di come abbiamo costruito un metodo partendo dai principi dell'employeer branding. I case study che porterò nell'evento riguarderanno piccole, medie e grandi aziende. Rivivremo insieme l'analisi, la strategia ed i numeri generati nelle diverse Live con o senza il supporto di micro influencer.
06 dicembre 10:50 - 11:30
40 min
Si può comunicare in modo globale e allo stesso tempo locale? Come si possono muovere le aziende che hanno più punti vendita o una rete commerciale? Impariamo le regole per la comunicazione e il social media marketing e ADV dai Franchising, con un pizzico di AI.
06 dicembre 11:50 - 12:10
20 min
In un connubio ormai ben collaudato tra Instagram e TikTok, gli influencer offrono alla propria community contenuti sempre più creativi e coinvolgenti. Dopo numerose collaborazioni con noti brand italiani ed esteri, la tendenza delle star oggi è quella di offrire ai propri followers un progetto in grado di comunicare la propria identità, pensiero e modo di essere. Dalla moda, al beauty, all’arte in generale, sempre più influencer concentrano i progetti lavorativi su qualcosa che porti la propria firma. Ideare, comunicare e sorprendere! È questo quello che da tempo la cestista e modella Valentina Vignali sogna di realizzare con linee di prodotto originali e carismatiche. Dalla popolare linea di costumi all’inedita linea di make-up, l’influencer mostra il proprio talento procedendo con una carriera versatile e creativa. Come nascono i progetti firmati Valentina Vignali? Come il suo lavoro da modella è mutato nel corso degli anni? Da cosa nascono le strategie migliori per generare engagement? Attraverso il coinvolgimento attivo e la sinergica collaborazione con Valentina Vignali, riusciremo a rispondere a tutte queste domande durante l’analisi della sua Case study.
06 dicembre 12:10 - 12:30
20 min
Il rapporto con la community è diventato un tema sempre più prioritario per aziende e brand che si trovano a districarsi all'interno del panorama competitivo del proprio business. Una corretta e strutturata attività di community management è necessaria per portare risultati concreti in ottica di fidelizzazione e, perchè no, anche di profitti.