Influencer Marketing

Hosting della sala

Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù
Content Creator | Author | Personal Branding Strategist
Alessandro Mazzù
05 dicembre 12:50 - 14:00

Lunch Break

06 dicembre 08:30 - 00:00

Apertura & Accreditamento

05 dicembre 08:30

Apertura & Accreditamento

06 dicembre 09:50 - 10:30
40 min
L'Influencer Marketing è diventato un elemento cruciale della strategia di marketing digitale, soprattutto nell'era del Web 2.0. Questa forma di marketing coinvolge influencer con una grande base di follower sui social media, che promuovono prodotti e servizi attraverso post sponsorizzati. Sebbene ci siano numerosi vantaggi nell'utilizzo dell'Influencer Marketing, ci sono anche rischi e impatti negativi che devono essere presi in considerazione. Gli influencer potrebbero promuovere prodotti di scarsa qualità o inappropriati per la loro base di follower e potrebbero anche influenzare negativamente il comportamento degli utenti. Tuttavia, l'Influencer Marketing offre anche opportunità uniche per le aziende, come l'aumento della consapevolezza del marchio e la generazione di vendite. L'adozione del Web 3.0 sta portando a un'ulteriore evoluzione dell'Influencer Marketing e sta offrendo nuove opportunità e sfide per le aziende. Come rimanere al passo e come tutelare il proprio business?
06 dicembre 10:50 - 11:30
40 min
Come utilizzare creator e influencer per creare campagne d'impatto, realmente in grado di rispondere alle esigenze di utenti e brand.
06 dicembre 11:50 - 12:30
40 min
Ilaria Barbotti e Veronica Civiero hanno visto nascere e crescere quello che oggi chiamiamo ecosistema della Creator economy,  "leggi ex influencer marketing"  ;-) Insieme ad una nota Creator GENZ e TikToker analizzeremmo e dialogheremo sulle tematiche più attuali che riguardano questo mercato che oggi conta oltre 200 milioni di euro di fatturato solo sul territorio italiano e rimane ancora in costante crescita .