Social ADV

Hosting della sala

Enrico Gualandi
Enrico Gualandi
10 dicembre 08:30

Accreditamento

11 dicembre 08:30

Accreditamento

10 dicembre 13:05 - 14:00

Pausa Pranzo

10 dicembre 11:35 - 12:15
40 min
Lo speech tratterà tematiche tecniche relative alle campagne ADV Meta, ai flussi e alle campagne di email marketing. Racconteremo come abbiamo aumentato le vendite di un brand passando da 300k a 570k in 2 anni investendo circa 24k su Meta.
10 dicembre 12:25 - 13:05
40 min
LinkedIn Sales Navigator è uno strumento in evoluzione continua. E' un'arma fantastica per la generazione di lead qualificati e deve essere inserita nella strategia di comunicazione aziendale. Questo speech sarà di interesse per: - imprenditori - sales - resp. marketing di aziende B2B - liberi professionisti
10 dicembre 15:40 - 16:20
40 min
In un'era in cui il digital marketing diventa sempre più data-driven, l'integrazione dell'intelligenza artificiale nel social media advertising offre opportunità senza precedenti per ottimizzare le campagne pubblicitarie e massimizzare il ROI. Questo intervento esplorerà le tecniche avanzate di analisi dei dati basate sull'AI, dimostrando come possono essere sfruttate per identificare i pattern di comportamento degli utenti, personalizzare i messaggi pubblicitari e migliorare significativamente l'efficacia delle campagne. Partiremo con una panoramica sullo stato attuale dell'AI nel marketing digitale, evidenziando le ultime innovazioni e come queste possono essere applicate efficacemente nel contesto dei social media. Successivamente, illustreremo come l'analisi predittiva e prescrittiva basata sull'AI possa trasformare i big data raccolti dai social in insights preziosi, permettendo ai brand di anticipare le esigenze dei consumatori e reagire in tempo reale. Attraverso case studies concreti, mostreremo esempi di successo di strategie AI-driven che hanno portato a un incremento misurabile della performance delle campagne pubblicitarie, discutendo sia gli aspetti tecnici sia quelli strategici dell'implementazione di queste tecnologie. L'intervento si concluderà con una discussione sulle implicazioni etiche della raccolta e analisi dei dati tramite AI, e su come mantenere la trasparenza e la fiducia del consumatore in un panorama sempre più automatizzato. Partecipanti usciranno con una conoscenza approfondita delle potenzialità dell'AI nel social media advertising e con idee pratiche su come possono applicare queste tecnologie per trasformare le loro proprie strategie di marketing.
10 dicembre 16:30 - 17:10
40 min
In Baldur's Gate 3 c'è un particolare tipo di campagna dove il vostro personaggio viene dominato da oscure pulsioni. Voci che lo spingono a compiere azioni all'apparenza incredibilmente soddisfacenti, ma che alla fine si rivelano atrocità. Ora, non so se avete giocato a Baldur's Gate 3, ma molto probabilmente lavorate nell'advertising e ancora più probabilmente vi sarà capitato di udire consigli che vi intimano di seguire questa o quella best practice "perché così le vostre campagne miglioreranno". Peccato che raggiungere il finale felice non sia facile come sembra. Proviamo allora a capire quali sono le scelte giuste da fare!
10 dicembre 17:20 - 17:40
20 min
TikTok spaventa i brand: prima i balletti, poi l'audience troppo giovane, ora la produzione dei video. Ho provato quindi a ribaltare la "vecchia" cara strategia di social media marketing e rivoluzionare tutto. E i risultati sono arrivati. In questo speech condividerò il mio approccio per minimizzare i costi e massimizzare i risultati, valorizzando una piattaforma in costante crescita come TikTok.
10 dicembre 17:40 - 18:00
20 min
Nell'epoca in cui tutto è stato scritto, detto e condiviso, è ancora possibile comunicare in modo originale? Ha senso impegnarsi in un progetto di content marketing senza annoiare o apparire scontati? E ha senso farlo su LinkedIn? Fine delle domande, ma in questo talk provo a darti tutte le risposte. Attraverso casi studio ed esperienze reali, racconto un approccio poco scientifico ma parecchio emotivo. Incredibilmente, funziona! È persino versatile e scalabile: puoi farlo tuo, testarlo, usarlo o persino copiarlo; sarà sempre tuo, originale e unico. Sul serio.
11 dicembre 09:40 - 10:20
40 min
È una questione di mindset. Fare adv non è difficile. Posizionare un brand in modo da renderlo indipendente dall'adv lo è. Da advertiser, il mio obiettivo non è spendere ma spendere quello che serve per cercare un risultato che porti il suo contributo anche quando le campagne sono spente. Cosa vedremo? Un mindset, o meglio il mio approccio di come strutture le campagne adv su più canali, non a livello tecnico ma a livello strategico pensando prima di tutto al brand e a creare un legame con le persone, creando l'effetto community. Wow!
11 dicembre 10:30 - 11:10
40 min
In questo duetto, esploreremo come il linguaggio della content creation e dell’advertising si sia evoluto su piattaforme come TikTok, Instagram, Google. Analizzeremo come la creazione di contenuti e le strategie pubblicitarie possano lavorare in sinergia per ottenere risultati concreti, passando da una logica puramente creativa a una performance-driven. Attraverso casi studio reali, vedremo come l'integrazione tra contenuti coinvolgenti e strategie adv efficaci stia ridefinendo il modo di raggiungere e coinvolgere il pubblico, massimizzando il ritorno sugli investimenti.
11 dicembre 11:20 - 12:00
40 min
Conoscere il target a cui ti rivolgi, creare contenuti, misura la performance del personal branding. Sono solo tre fra i principali benefici che l'AI ci offre nella costruzione del nostro brand online. Nello speech vedremo con quali strumenti costruire la nostra strategia di personal branding e come ottimizzarla quotidianamente.