E-Commerce

Hosting della sala

Chiara Francesca Storti
Chiara Francesca Storti
Consulente Web Marketing
cslab
10 dicembre 08:30

Accreditamento

11 dicembre 08:30

Accreditamento

10 dicembre 13:05 - 14:00

Pausa Pranzo

11 dicembre 09:40 - 10:20
40 min
Questa videoregistrazione non è ancora disponibile a causa di alcuni problemi tecnici riscontrati durante il processo di registrazione. Stiamo lavorando per risolverli e rendere il contenuto accessibile il prima possibile.

Il percorso passo passo per installare, configurare e attivare uno strumento per gestire praticamente senza limiti i contatti Whatsapp e le dinamiche finora riservate alle API di Whatsapp Business utilizzando gli account tradizionali e senza i limiti di template e costo della infrastruttura ufficiale di Meta.
11 dicembre 10:30 - 11:10
40 min
Questa videoregistrazione non è ancora disponibile a causa di alcuni problemi tecnici riscontrati durante il processo di registrazione. Stiamo lavorando per risolverli e rendere il contenuto accessibile il prima possibile.

Case study sulle campagne performance AI-driven di Meta, Pinterest e TikTok e riflessioni sulle innovazioni 2024 che ci fanno già sbirciare nelle piattaforme del 2025.
11 dicembre 11:20 - 12:00
40 min
Questa videoregistrazione non è ancora disponibile a causa di alcuni problemi tecnici riscontrati durante il processo di registrazione. Stiamo lavorando per risolverli e rendere il contenuto accessibile il prima possibile.

Henry Ford diceva: “Se tutti avanziamo insieme, il successo arriverà da solo”. Ed è quello che vedremo in questo intervento, dove presenteremo un case study di un e-commerce di arredo di design, progettosedia.com, che ha anche un punto vendita fisico. Per riuscire a far decollare il business, abbiamo ideato e realizzato una strategia multicanale (online e offline) e multi-target (consumer online, horeca, punto vendita per target limitrofo). Vedremo nel dettaglio le attività intraprese sui vari canali, tra cui SEO, ADV, social, DEM, creatività e CRO, per seguire l'andamento del settore e la stagionalità, aumentare il fatturato - fino a triplicarlo - e migliorare la marginalità.