Back to Basics

Hosting della sala

Anna Magri
Anna Magri
Digital Marketing Specialist
SEO Specialist | Digital Marketing Specialist
10 dicembre 08:30

Accreditamento

11 dicembre 08:30

Accreditamento

10 dicembre 13:05 - 14:00

Pausa Pranzo

11 dicembre 09:40 - 10:20
40 min
Linkedin è uno dei pochi social in cui è possibile fare SEO. Ma quali sono le sezioni di un profilo o di una pagina aziendale in cui la SEO conta davvero? E come definire la buyer persona da intercettare, definire il lato emozionale (mappa dell'empatia) e il tono di voce? Facciamoci aiutare da chatGPT. Esempi e dati reali.
11 dicembre 10:30 - 11:10
40 min
In un mondo digitale sempre più saturo, dove l'attenzione è la moneta più preziosa, l'esperienza utente (UX) sui social media si eleva da semplice dettaglio a elemento cruciale del successo. "Rivela l'invisibile: l'arte della UX sui social media" è un webinar progettato non solo per svelare i segreti di una UX coinvolgente ma per trasformare il modo in cui i brand comunicano online. Attraverso una lente incentrata sull'utente, esploreremo come piccoli dettagli, spesso trascurati, come l'uso eccessivo di hashtag o la necessità di ingrandire le immagini, possano diventare barriere significative all'engagement e alla soddisfazione dell'utente. Questo webinar non si limiterà a diagnosticare problemi; offrirà soluzioni concrete, e best practices per ottimizzare ogni aspetto della presenza social di un brand, dalla chiarezza e concisione dei post all'importanza cruciale dell'inclusività e dell'accessibilità. Andremo oltre la teoria, immergendoci in esempi pratici per fornire gli strumenti necessari per creare un piano editoriale che non solo parli la lingua degli utenti ma li inviti attivamente a un dialogo aperto e significativo. Con un occhio di riguardo verso l'inclusività, questo webinar è un invito a ripensare i social media non come semplici piattaforme di broadcasting, ma come spazi comunitari dove ogni voce può essere ascoltata, ogni feedback può essere un'opportunità di crescita e ogni post può essere un ponte verso un'interazione più profonda e significativa. Domande alle quali risponde webinar Come trasformare i punti di frizione degli utenti in opportunità di engagement? Quali sono le best practices per creare contenuti visivamente accattivanti e accessibili? In che modo l'ascolto attivo può rafforzare il legame tra brand e utenti? Come utilizzare l'analisi dei dati per ottimizzare la strategia UX sui social media?
11 dicembre 11:20 - 12:00
40 min
Questo speech parlerà di Canva e della sua importanza per prendersi cura della propria immagine e i propri social. Uno strumento che utilizza l'intelligenza artificiale a supporto di quella umana per creare prodotti che facciano la differenza in un mondo così pieno di voci. Un tool che ha messo le persone al centro, che cambia seguendo le esigenze del mercato. Che ora ha oltre 170 milioni di utenti attivi nel mondo e che ha l'obiettivo di diventare la suite di cui abbiamo bisogno. Per questo Canva amore e creatività: perché ci va un grande tool per fare la differenza in questo momento storico.