Brand & Communication

Hosting della sala

Silvia Signoretti
Silvia Signoretti
Founder e Strategist
Franchising Strategy
10 dicembre 08:30

Accreditamento

11 dicembre 08:30

Accreditamento

10 dicembre 13:05 - 14:00

Pausa Pranzo

10 dicembre 11:35 - 12:15
40 min
L'evoluzione dei linguaggi digitali e delle abitudini di fruizione degli utenti online ha trasformato i social media da reti relazionali a piattaforme di intrattenimento. Instagram, TikTok, YouTube, Twitch ecc. sono competitor di Netflix e non più di Facebook: l'obiettivo è emozionare, intrattenere, insegnare. Per i brand quindi la sfida è quella di concorrere con i linguaggi più evoluti offrendo intrattenimento e approfondimento di qualità all'interno di strutture editoriali formattizzate. In questo evento parleremo di come abbiamo ridefinito il posizionamento di una grande ONG internazionale come leader “cool” degli enti del terzo settore, sia a livello di contenuti che di linguaggi e approcci. E spiegheremo come farlo con il tuo brand.
10 dicembre 12:25 - 13:05
40 min
Lo speech intende spiegare come le neuroscienze applicate al marketing e alla comunicazione possono essere utilizzate in forma etica e come i processi cognitivi ed emozionali intervengono in maniera attiva nell'orientamento di preferenza e di acquisto.
10 dicembre 15:40 - 16:20
40 min
Come bilanciare l’approccio umano e l’AI per creare brand autentici e di valore? Mescoliamo strategie emotive, dati e AI per un branding efficace e distintivo.
10 dicembre 16:30 - 17:10
40 min
Ho trasformato una community di pochi follower in un pubblico altamente coinvolto con la potenza del marketing attrattivo e della comunicazione strategica. Ti porterò all'interno di tutto il processo che mi ha permesso di stravolgere la mia offerta e generare abbonamenti annuali al mio servizio. Dalla creazione di contenuti che risuonano nella mente del tuo cliente ideale fino alle strategie più efficaci per convertirlo. Dimostrando come ottenere risultati concreti anche senza grandi numeri. Sarà una sessione ricca di esempi pratici, tecniche, strategie e lezioni apprese sul campo. 
10 dicembre 17:20 - 17:40
20 min
Oggi siamo tutti a capo di un team. Possiamo contare su una serie di nuovi collaboratori: agenti e colleghi virtuali tutti naturalmente basati sull’intelligenza artificiale. E come ogni leader di valore, dobbiamo acquisire una serie di moderne competenze di leadership per governare nel modo più efficace gli strumenti di AI Generativa. Nell’intervento esamineremo quindi perché e come considerare l'AI un "nuovo collega" del team di Comunicazione e quindi di usarla in modo efficace anche per le attività che riguardano i social media.
10 dicembre 17:40 - 18:00
20 min
C'è una "scienza" delle storie ci dimostra come il racconto non sia solo uno strumento d'intrattenimento, ma un meccanismo neurologico che serve per costruire la realtà, per connettere le persone a livello emotivo e cognitivo. Partendo da tre importanti intuizioni della neuroscienza, dimostreremo come le storie possano cambiare la nostra fisiologia e come la scrittura possa essere considerata — di conseguenza — la "Tecnologia dell'Anima". La scrittura ha infatti permesso l'evoluzione della nostra specie come sta permettendo l'evoluzione dell'AI. Ora che l'Intelligenza Artificiale può raccontare le storie di tutti, come possiamo garantire che queste siano autenticamente nostre? Come possiamo "aumentare" il nostro processo creativo impedendo che avvenga il contrario, ovvero che la nostra voce si disperda dentro al coro aumentato delle macchine?Ora che l'Intelligenza Artificiale diventa uno strumento mainstream e moltiplica le nostre possibilità, come possiamo garantire che queste siano autenticamente nostre? Come possiamo "aumentare" il nostro processo creativo impedendo che avvenga il contrario, ovvero che la nostra voce si aggiunga e disperda dentro al coro plurale delle macchine?