Scopri Social Media Strategies

Il Social Media Strategies è l’evento per i professionisti del Social Media Marketing che, durante la scorsa edizione, ha visto partecipare oltre 1.500 persone durante le due giornate, tra cui manager, professionisti, studenti e giornalisti.

Ecco cosa l’evento ha offerto ai partecipanti per la sua 6^ edizione.


La formazione:

  • 10 sale formative

  • Oltre 60 relatori

  • Interventi base e avanzati

  • Crediti per Giornalisti

La formazione, cuore dell’evento, è realizzata ogni anno grazie alla presenza di numerosi esperti del settore, nazionali ed internazionali. Il programma formativo della 6^ edizione ha offerto 10 sale formative, tra cui importanti novità: oltre a confermare la presenza della sale Facebook, Content e Strategy e Video e Visual, sono state introdotte le sale Instagram e Comunicazione e Brand. Tutto questo, accompagnato da speech ed approfondimenti anche su tutti gli altri più importanti social network.

All'interno del programma, inoltre, sono stati segnalati interventi base ed avanzati per permettere a tutti di usufruire di una formazione di qualità fatta dai professionisti del settore, con la possibilità di personalizzare il percorso formativo in base agli interessi.

Anche per la scorsa edizione, inoltre, i giornalisti iscritti all’Ordine hanno potuto partecipare gratuitamente al Social Media Strategies e ricevere 5 crediti formativi, potenziando le competenze utili per lavorare con i social network.


Oltre la formazione:

  • L'Area Espositiva

  • Il Networking

L’atmosfera giovane e dinamica dell’evento, le iniziative organizzate e l’Area Espositiva sono elementi importanti e rappresentano una preziosa occasione di networking per tutti coloro che decidono di partecipare all’evento.

Al Social Media Strategies, infatti, è possibile interagire e conoscere professionisti e aziende del settore, confrontarsi e trovare nuovi spunti di interesse e possibilità di collaborazioni future.


La professione del Social Media Manager:

  • I dibattiti

  • Il Digital Job Placement

L’evento rappresenta un’opportunità importante e uno strumento di riflessione sul forte impatto che i social network hanno sulla società e sul valore educativo da riconoscere al ruolo del Social Media Manager. Per questo motivo, durante le scorse edizioni si sono alternarti momenti di riflessione e dibattiti su questi temi sul palco della Sala Plenaria, al fine di riflettere tutti insieme sulle possibilità attuali e future legate all’utilizzo dei social network.

Seguendo questo percorso di riflessione e con l’obiettivo di favorire l’occupazione, il Social Media Strategies ospita inoltre l'area Digital Job Placement, il servizio di recruitment realizzato dal Web Marketing Festival e dedicato alla professione del Social Media Manager.

Aziende con posizioni lavorative aperte in ambito Social Media Marketing e candidati in cerca di occupazione potranno incontrarsi e sostenere colloqui in un'area dedicata all'interno del Palacongressi, dando vita a occasioni di matching professionale tra domanda e offerta di lavoro.

ALCUNI MOMENTI
DELL'EDIZIONE PASSATA


ISCRIZIONI CHIUSE

Ti aspettiamo il 6 e il 7 Novembre a Rimini